Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Router 4G/WiFi 6 TP-Link con telefonia VoIP

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Dicembre 2020, alle 11:31 nel canale ACCESSORI

“Il produttore cinese espande la gamma router con due soluzioni flessibili per rete fissa e mobile, tra cui il primo modello che abbina le tecnologie LTE e VoIP”


- click per ingrandire -

TP-Link presenta i modelli TL-MR6500v e VX220-G2v, rispettivamente router 4G e modem/router con Wi-Fi 6, entrambi compatibili VoIP. Il TL-MR6500v è il primo ad abbinare la connettività LTE con  la tecnologia Voice over internet Protocol. La velocità in connessione 4G arriva a 150/50 Mbps in download/upload, mentre in rete Wi-Fi si possono collegare fino a 32 dispositivi con una banda di 300 Mbps. Il modem è compatibile con le frequenze FDD-LTE e TDD-LTE, utilizzate dai principali operatori telefonici, e supporta gli standard VoLTE, CSFB e VoIP, che assicurano un’ottima qualità della voce anche senza rete fissa.


- click per ingrandire -

Le due antenne LTE smontabili aumentano la copertura e facilitano il trasporto. Il router può essere controllato tramite l’app Tether e dispone anche di due porte LAN per sistemi cablati e una WAN per modem esterni di rete fissa DSL o fibra. La porta Phone inoltre consente di collegare un telefono fisso per effettuare chiamate sfruttando il numero della SIM card inserita. La segreteria telefonica integrata consente di registrare fino a 100 minuti di messaggi.


- click per ingrandire -

Il modem/router FR VX220-G2v supporta gli standard VDSL2/ADSL2+/ADSL2/ADS. La velocità su connessione FTTC Fibra-Rame raggiunge i 300 Mbps, grazie allo standard EVDSL con Profilo 35b, tre volte superiore rispetto alla classica VDSL La tecnologia Wi-Fi 6 permette una velocità fino a 1,5 Gbps con soppressione della latenza e delle interferenze.

La connettività prevede quattro porte LAN per dispositivi cablati, una WAN per la connessione Internet già in uso, due porte FXS per telefoni VoIP e una presa USB per Storage Sharing. Il dispositivo supporta inoltre connessioni in fibra FTTH fino a 1Gbps in cascata con ONT (Optical Network Terminal) fornito dal provider. La comunicazione simultanea verso vari dispositivi sfrutta le tecnologie OFDMA e MU-MIMO.

I TP-Link TL-MR6500v VX220-G2v sono disponibili a 99€ e 139€ rispettivamente.

Fonte: Naper Multimedia



Commenti