Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

La nave sepolta, con Ralph Fiennes

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 07 Dicembre 2020, alle 11:35 nel canale CINEMA

“Esce su Netflix il nuovo film con protagonisti Carey Mulligan e Ralph Fiennes che racconta gli eventi realmente accaduti che portarono alla scoperta di una nave sepolta su suolo britannico poco prima della seconda guerra mondiale”


- click per ingrandire -

 

La nave sepolta (The dig) è il nuovo film di Netflix basato su una storia realmente accaduta. Basato sull'omonimo romanzo del 2007 scritto da John Preston, racconta degli scavi di Sutton Hoo avvenuti nel 1939, che rappresentano una delle più grandi scoperte della storia britannica. Il film diretto da Simon Stone è una reinvenzione di quegli eventi in cui viene portata alla luce una nave sepolta sotto terra.

 

 

Il film vede come protagonista Ralph Fiennes - che vederemo presto anche in The King's Man - Le origini e nell’ultimo 007 No Time to Die - nel ruolo di Basil Brown, Carey Mulligan (An education, Drive, Shame, Il grande Gatsby) nel ruolo di Edith Pretty, Lily James (Downton Abbey, Cenerentola) nel ruolo di Peggy Preston e Johnny Flynn nel ruolo di Stuart Piggott. La nave sepolta uscirà nelle sale in versione limitata il 15 gennaio 2021, mentre approderà su Netflix il 29 gennaio 2021.

 


- click per ingrandire -

 

fonte: Netflix

 



Commenti