PS3 con video-recording nel 2008
Secondo alcune indiscrezioni, Sony lancerà nel 2008 un sintonizzatore TV per le PS3 e doterà la console di funzionalità video-recording
Ad inizio 2008, Sony dovrebbe immettere sul mercato un sintonizzatore TV dedicato alla sua ultima console PlayStation 3. Oltre a poter riprodurre i canali televisivi (compresa l'alta definizione), un aggiornamento firmware consentirà anche di dotare la console di funzionalità di video-recording. Secondo quanto dichiarato da Warwick Light, responsabile vendite e marketing di Sony Computer Entertainment, "questa nuova funzionalità dimostra quanto il potenziale hardware della PS3 possa venire incontro all'evoluzione delle necessità di intrattenimento del consumatore".
L'annuncio ufficiale è previsto per fine anno in occasione del Leipzig Games Convention, ma per ora Sony non commenta questa indiscrezione. Magari questo nuovo accessorio potrebbe arrivare in concomitanza con una versione della console dotata di maggiore capacità di archiviazione dati.
Fonte: HDTV UK
Commenti (15)
-
Visto l'accordo stipulato con SKY per il video on-demand, sicuramente lo si potrà usare per registare i vari programmi di Sky stesso
-
mmm
a me interessa + che altro poterla usare come media center.
Per registrare ho il vecchio vhs...tanto per quello che passano in tv. -
I programmi in tv non sono un granchè ma dovete considerare che la Play non viene venduta solo in Italia. Costanzo e la De Filippi sono prodotti che non esportiamo all'estero. Un ulteriore add on per un console che costa 500 euro. Quale altro prodotto consumer in questo momento vi offre tutto questo in un unico prodotto? I giochi? Quando usciranno i Pes, MGS e Resident Evil finiranno anche queste lamentele di cui certo la Sony non è responsabile poiche sono le software house a doversi dare una mossa. Tra 5 anni o forse più, tutte le console faranno quello che la Play fà oggi. Ha detto Bertelli (Prada) in un intervista: chi guarda avanti ha vita dura se hai successo tutti ti vengono dietro. Ho lo sensazione che Sony abbia aperto una nuova strada nell' Home Entertainment forse sono solo in anticipo sui tempi. Tempi italiani ovviamente.
-
Originariamente inviato da: antonio076Ho lo sensazione che Sony abbia aperto una nuova strada nell' Home Entertainment forse sono solo in anticipo sui tempi.
Guarda che non c'è nulla di così nuovo nella PS3, la Microsoft è un bel po' che ci sta provando ad occupare il salotto dell'utente con un media center. Sia l'Xbox360 sia Windows MCE sono concetti simili, usciti molto prima della PS3.
L'unica differenza è che Microsoft non crede molto ai supporti ottici, ma più ai download e ai server casalinghi (tra pochissimo esce Windows Home Server). Da questo punto di vista, forse Microsoft è ancora più avanti di Sony, visto che una possibile svolta dell'HD potrebbe anche essere che perdono *entrambi* i formati su disco ottico, e vince il download digitale.
La Disney, ad esempio, anche se supporta il BD, ha appena stipulato un accordo con Microsoft per offrire i film scaricabili, in HD, sull'Xbox360. Mi pare una classica strategia just in case... -
Sono d'accordo ma io non ho scritto che la Sony ha inventato qcs di nuovo bensì che ha avuto il coraggio di inserire tutto in un unico prodotto ad un prezzo super concorrenziale. I media center sono storia a sè cosi come la x-box. La play fa tutto insieme. Un media center appena decente della Acer costa 1000 euro (Aspire Idea 500), un redorder della pioneer hd non meno di 500 euro l'x-box pro costa 400 e ti fanno pagare anche per giocare on-line. Il download digitale? Ma ben venga a patto che in Italia si posso avere realmente una banda larga che ad oggi il massimo che offre è una 20 mega (non garantita infatti viaggia max a 12) che costa bimestralmente 80 euro e in ogni caso mi sembra che la Play abbia l'hard disk qnd è pronta anche a questo nel frattempo mi hanno dato un supporto ottico compreso nel prezzo. Io non sono un fan della Sony, in 31 anni da loro ho comprato un walkman, un lettore cd portatile e le 3 play ma oggettivamente hanno tirato fuori un gran bel prodotto che veramente non capisco perchè si debba criticare tanto aspramente, in fondo basterebbe non comprarla.