Operativo il bonus decoder DTT per over 70 a basso reddito

Riccardo Riondino 15 Aprile 2022, alle 14:47 Accessori

Dallo scorso 11 aprile e fino ad esaurimento scorte, i cittadini aventi diritto possono prenotare la consegna a domicilio gratuito di un decoder per la TV digitale terrestre


- click per ingrandire -

È attiva dallo scorso 11 aprile l'agevolazione per i cittadini di età superiore a 70 anni e titolari di una pensione fino a 20.000 euro annui, che consente di ricevere gratuitamente a domicilio un decoder DVB-T2 dall'importo non superiore a 30€. L'iniziativa, frutto della collaborazione tra il Ministero dello Sviluppo economico e Poste Italiane, proseguirà fino all'esaurimento delle risorse disponibili.

Gli aventi diritto potranno farne richiesta e fissare un appuntamento scegliendo una delle seguenti modalità:

1. chiamando il numero 800 776 883, selezionando la sezione relativa alla consegna a domicilio dei Decoder TV (disponibile lun.-ven. 10-18 festivi esclusi)
2. recandosi presso un ufficio postale
3. dalla pagina web raggiungibile da questo link

Per richiedere il riconoscimento del Bonus e prenotare la consegna del decoder TV a domicilio, sarà necessario avere a disposizione il codice fiscale e la tessera sanitaria/documento di identità in corso di validità. Una volta identificato il richiedente e verificato i requisiti, si potrà stabilire la data di consegna a domicilio che sarà effettuata da un portalettere di Poste Italiane. I cittadini potranno inoltre ricevere da Poste Italiane l'assistenza telefonica per installare il decoder, sempre tramite il numero 800 776 883, selezionando in questo caso la sezione relativa all’installazione del decoder.

Sono esclusi dall'agevolazione i cittadini che, pur possedendo i requisiti richiesti, abbiano già usufruito del Bonus TV-decoder. L’agevolazione è invece cumulabile con il Bonus TV rottamazione, anche se si vuole richiederlo successivamente alla domanda per la consegna del decoder.

Fonte: Digital-News

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • aleardo

    18 Aprile 2022, 13:03

    Se ho ben capito sarà sistema a stabilire in automatico se il richiedente ha diritto all'invio del decoder. Col bonus decoder da utilizzare in negozio era invece l'utente a dover firmare un'autocertificazione relativa al reddito ISEE e al pagamento del canone.

Focus

News