Netgear: Powerline Gigabit 1200

Riccardo Riondino 05 Maggio 2015, alle 07:25 Accessori

Da Netgear due nuovi adattatori Powerline che raddoppiano la velocità di trasferimento dati rispetto alle generazioni precedenti

Netgear presenta gli adattatori Powerline di nuova generazione della serie 1200, il modelli PL1200 e PLP1200 (kit composto da due unità), ideali per le esigenze di streaming video e gaming online. Compatibili con lo standard HomePlug AV2, permettono di coprire fino a 500 mq in modo affidabile e con una velocità di trasmissione dati fino a 1200 Mbps. Installabili con il semplice inserimento in una presa di alimentazione AC, sono dotati di opzioni di risparmio energetico avanzate, mentre il modello PLP1200 dispone di una comoda presa passante filtrata, che consente di collegare altri dispositivi come TV, console di gioco e decoder.

“L’utilizzo dei powerline nelle abitazioni è sempre più frequente. Questa diffusione si spiega col fatto che sono sempre più i dispositivi che necessitano della connessione Internet e questi adattatori spesso rappresentano la soluzione ideale per ogni esigenza”, dichiara Oleg Fishel, Product Manager Powerline di Netgear e continua: “Grazie alla tecnologia Powerline, i clienti traggono vantaggi dalle prese elettriche che hanno in casa senza dover ricorrere ad altri cavi”.

Degli indicatori a LED segnalano la posizione che permette le migliori prestazioni, semplificando ulteriormente la configurazione dei Powerline 1200. Basta infatti collegare il primo adattatore al modem router e poi inserire il secondo nella stanza dove si vuole portare la connessione, con la possibilità di creare una rete LAN Gigabit composta da un massimo di 15 adattatori Powerline.

Per ulteriori informazioni: www.netgear.it
 
Fonte: Meridian Communications

Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Plasm-on

    12 Maggio 2015, 11:27

    Le onde elettromagnetiche sicuramente le generano, ma le incanalano sul cavo elettrico, in effetti sono dei trasmettitori/ricevitori ad onde convogliate. Un sistema simile viene usato dall'Enel per la telelettura dei contatori.
  • Falchetto

    13 Maggio 2015, 00:08

    certo, ma il cavo elettrico è pur sempre una antenna...
« Precedente     Successiva »

Focus

News