Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netgear Nighthawk M2 e Hotspot AC797

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Luglio 2019, alle 12:25 nel canale ACCESSORI

“La compagnia americana introduce un router portatile Wi-Fi con connettività Gigabit LTE di nuova generazione, insieme ad una nuova versione del suo router mobile 4G, una soluzione più abbordabile con una velocità di download fino a 400 Mbps”


- click per ingrandire -

Netgear lancia i router portatili Nighthawk M2, presentato all'inizio dell'anno, e AirCard 797, dispositivi Wi-Fi 4G utilizzabili senza software di installazione. Il Nighthawk M2 dispone anche di una porta Ethernet Gigabit e integra il nuovo modem LTE Qualcomm Snapdragon X24, il primo al mondo in grado di supportare velocità di download fino a 2 Gbps. Lo schermo touchscreen semplifica la navigazione nei menù e la porta USB-A consente di utilizzarlo come media server/NAS. La funzione JumpBoost ottimizzata permette inoltre di ricaricare la batteria dei dispositivi mobili, mentre la batteria a lunga durata lo rende uno strumento affidabile per un utilizzo prolungato. Il Nighthawk M2 permette di connettere in Wi-Fi un massimo di 20 apparecchi.


- click per ingrandire -

Più piccolo e leggero, il modello AirCard 797 raggiunge invece una velocità in dowload pari a 400 Mbps, consentendo la condivisione con fino a 15 device. È dotato di un display LCD da 1,77" e di una batteria ricaricabile che garantisce un'autonomia fino a 11 ore

"I consumatori sono sempre più alla ricerca di una connessione mobile sicura ed è per questo che noi di Netgear riponiamo grande importanza alla categoria mobile. In attesa dell’arrivo 5G, lavoriamo sempre a stretto contatto con i nostri partner per offrire connessioni mobile sempre più veloci e sicure” - ha dichiarato David Henry, senior vice president of Connected Home Products per NETGEAR. "La copertura 5G non è ancora capillare e quindi la connessione LTE continuerà ad essere la migliore soluzione per una connettività mobile ultraveloce. Il router mobile Nighthawk M2 e l'hotspot mobile AC797 soddisfano le esigenze del mercato attuale con prestazioni avanzate per coloro che richiedono una connettività mobile affidabile.” – aggiunge Henry.

Il router mobile Nighthawk M2 è disponibile al prezzo consigliato di 429,99€, mentre l'hotspot mobile AirCard 797 sarà disponibile in tutto il mondo entro il terzo trimestre 2019 a un prezzo consigliato di 179,99€.

Per ulteriori informazioni: www.netgear.it

Fonte: ChiliPR



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: adslinkato pubblicato il 09 Settembre 2019, 16:34
Un loro Aircard mi accompagna da anni in tutti i continenti. Sono davvero prodotti di eccellente livello ergonomico, costruttivo e prestazionale!