
Logitech manterrà la divisione Harmony
Il comunicato stampa diramato in occasione dell'uscita del nuovo Harmony Ultimate Hub, disponibile da agosto a 99 dollari, riporta anche il ripensamento circa la cessione della popolare linea di telecomandi universali, che continuerà a far parte del business di Logitech
Annuncio a sorpresa (e decisamente in sordina) per Logitech, che comunica il proprio ripensamento circa la cessione della divisione Harmony. I popolari ed apprezzati telecomandi universali resteranno parte dell'offerta Logitech. La decisione è maturata dopo l'annuncio di Harmony Ultimate (vedi news), avvenuto lo scorso aprile: a quanto pare il prodotto ha superato le aspettative della compagnia, che è quindi tornata sui propri passi, ritenendo suo interesse mantenere la produzione e sviluppo della linea Harmony.
Oltre all'annuncio circa la nuova politica societaria, Logitech ha anche svelato Harmony Ultimate Hub, un "appcessory" che altro non è se non lo stesso hub che accompagna i prodotti Harmony Ultimate e Harmony Smart Control. Viene quindi offerta la possibilità di dotarsi del solo hub, per tutti coloro che preferiscono utilizzare unicamente il proprio smartphone o tablet (iOS o Android) per inviare i comandi, anziché utilizzare un telecomando vero e proprio. L'applicazione da utilizzare in sinergia con l'hub supporta fino a 8 dispositivi. La disponibilità è data per il prossimo agosto, al prezzo di 99 dollari.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: Logitech
Commenti (6)
Ottimo prodotto comunque, lo consiglio a tutti!
Se per via Wifi, e' necessario un router di mezzo (e quindi wifi del router sempre acceso) o direttamente Hub->device android senza passare dal router?
In realta' non e' detto... potrebbe benissimo collegarsi in WiFi in modo diretto, se supportasse il collegamento in tal senso... le macchine moderne lo fanno (vedi alcune TV della sony... che si collegano in WiFi direttamente ai dispositivi senza passare dal Router)....
Questo dispositivo necessita (almeno stando alle indicazioni del produttore) di un router da cui prendersi l'ip, ip con cui viene riconosciuto dai devices.
In alternativa puoi prendere il modello smart control che ha anche il telecomando (questo collegato via rf/blutooth mi pare).