Logitech Harmony Link per Android e iOS

Gian Luca Di Felice 22 Settembre 2011, alle 09:11 Accessori

L'azienda svizzera è stata in questi anni protagonista del mercato dei telecomandi universali, ma ora sembra smarcarsi dai tradizionali telecomandi puntando tutto sulle App per smartphone e tablet. Nasce così Harmony Link compatibile Android e iOS

I tempi cambiano e gli smartphone e tablet di ultima generazione sono diventati anche dispositivi ideali per poter controllare i nostri TV e impianti Audio-Video. Lo ha capito anche Logitech, che nonostante la sua forte leadership nel mercato dei telecomandi universali con i suoi Harmony, ha deciso di puntare a una soluzione di controllo remoto dedicata proprio ai dispositivi mobili Android e iOS. Il nuovo Harmony Link è uno scatolotto/trasmettitore infra-rossi circolare che consente di controllare fino a 8 dispositivi trasformando gli impulsi Wi-Fi proveniente da un dispositivo Android o iOS in impulsi IR.

Per poterne abilitare il funzionamento, sarà necessario installare nel dispositivo mobile l'apposita applicazione gratuita e Harmony Link include nella confezione anche un piccolo trasmettitore IR aggiuntivo da collocare in un'eventuale zona nascosta. Oltre a tutte le classiche funzionalità di controllo dei dispositivi, Harmony Link consente un'ampia personalizzazione dell'interfaccia, nonché la creazione di apposite macro per poter controllare simultaneamente e con un solo tocco più apparecchiature. La soluzione è al momento compatibile con iPhone, iPod Touch, iPad e gli smartphone Android (niente tablet con S.O. di Google al momento). Harmony Link è in arrivo negli USA al prezzo di 99 dollari, mentre per l'Europa non è ancora stato definito il listino.

 Per maggiori informazioni: Harmony Link

Fonte: Logitech USA

Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • punix

    22 Settembre 2011, 12:14

    Spettacolo!

    Quindi potro' controllare da remoto (e fuori casa) le varie funzioni dei dispositivi che ho in casa e che rispondono solo ad un input via Irda da Telecomando?

    O funzionera' solo da dentro casa e sotto la propria rete Wifi?

    In ogni caso, oggetto interessantissimo!

  • Gian Luca Di Felice

    22 Settembre 2011, 12:49

    Suppongo solo dentro casa! E' il sostituto a un telecomando universale...non un dispositivo di controllo remoto (da quanto ho capito)

    Gianluca
  • Luiandrea

    22 Settembre 2011, 13:44

    L'oggetto è interessante ed anche i prezzo USA non è male, speriamo che non arrivi la mazzata versione Euro...
  • mammabella

    22 Settembre 2011, 14:01

    Da Logitech avrei preferito che l'accessorio IR venisse montato sul telefono/ipad/... e non una ulteriore scatoletta da mettere in modo strategico (presumo alle mie spalle) , e che andrà comunque alimentata!
    Vedremo quando sarà disponibbile, se sarà anche possibile recuperare la configurazione del telecomando harmony senza dover ricominciare tutto.

    Stefano
  • MDL

    23 Settembre 2011, 08:54

    Interessante.

    Stefano ritengo che che questa configurazione sia da preferire a quella che proponi tu per il semplice fatto che in questo modo non c'e' esigenza di montare nulla sul telefono e il segnale fra telefono e ricevitore viaggia in wifi sicuramente piu potente e preciso del segnale ir.

    Comunque per l'iphone esistono gia prodotti similari.

    Vedremo

    Ciao
  • AirGigio

    23 Settembre 2011, 10:57

    E tra l'altro ti permette magari di averlo montato su più dispositivi: magari hai un Iphone e anche un Ipad... così lo hai sempre a disopsizione. Invece di dedicargliene uno fisso (con l'adattatore)

    Vediamo...
  • mammabella

    23 Settembre 2011, 11:41

    Hehe, nelle vostre sale una scatoletta in più o in meno manco si nota

    Stefano
  • dario23

    23 Settembre 2011, 11:56

    poi però staremo sempre a ricaricare le batterie dei nostri io o android che sia, tanto il consumo su questa serie di periferiche è quasi nullo!!!!

Focus

News