Convertitore DVI - VGA con HDCP
Homecinemasolution annuncia la disponibilità di un nuovo convertitore per segnali DVI e HDMI compatibile con la protezione HDCP che è in grado di convertire segnali fino a risoluzione 1080p
Ponte San Giovanni (PG), Maggio 2006. Homecinemasolution, punto vendita specializzato in provincia di Perugia, annuncia la disponibilità di un convertitore che metterà certamente di buon umore molti appassionati assetati di alta definizione.
Il nuovo prodotto, completamente autoalimentato, permette di decodificare segnali video digitali HDMI e DVI anche con protezione HDCP per tutti quei display che non hanno la certificazione HD Ready o che non sono compatibili con le uscite digitali con protezione HDCP.
Il nuovo convertitore, di tipo passante, è dotato di un connettore d'ingresso DVI che accetta segnali single link anche da connettore HDMI (tramite adattatore, da acquistare a parte). Il segnale, che può arrivare anche fino a 1920x1080 punti a scansione progressiva (1080p) viene convertito in RGBHV e consegnato all'uscita con connettore hd-sub 15 poli.
Per maggiori informazioni su disponibilità e prezzo:
HOMECINEMASOLUTION
via Quintina ,59
06087-P.S.Giovanni (PG)
Tel/Fax: 075 5996626
mob: 335 5636063
www.homecinemasolution.it
Commenti (186)
-
Originariamente inviato da: giapaoAlbe' siamo su un forum pubblico...
Porca miseria ... meno male che me lo hai ricordato ....
erò già andato in cucina a vedere se avevo dimenticato acceso il gas ...
Mandi !
Alberto -
Originariamente inviato da: Guido310Da qualche prova rapida mi sembra di notare che passando dal transcoder si perda ma proprio leggermente, un po' di nitidezza rispetto all'uscita VGA liscia del Pepro1000, per il resto la qualita' di conversione e' soddisfacente
Ma perche'... gia' te lo sei accattato??...che rapidita' le poste per CB
Per la perdita di nitidezza forse passando dal transoder andranno ritarati alcuni parametri a monte? (front end, Alberto docet) .
Ciao
GDB -
Originariamente inviato da: Guido310Da qualche prova rapida mi sembra di notare che passando dal transcoder si perda ma proprio leggermente, un po' di nitidezza rispetto all'uscita VGA liscia del Pepro1000, per il resto la qualita' di conversione e' soddisfacente
-
Originariamente inviato da: Microfast
Magari fra di voi vi capite ...............
Ma chi non è ancora del giro che fà ???
ciao .. -
Originariamente inviato da: giapaoGDB, per te che attualmente vai in RGBHV e magari in un prox futuro passerai al DVI (penso che del resto siano in tanti nelle tue condizioni), perche' non ti accatti un bel processore video?
Attualmente non saprei su cosa orientarmi dato che il primo Upgrade importante che vorrei fare e' il VPR, dopodiche' si puo' pensare ad un processore
tieni conto che se passi al transcoder ora, cambiando vpr te lo daresti nei denti in quanto, probabilmente, vorrai andare in digitale.
Certo che vorro andare in digitale, difatti non capisco il passaggio di Alberto dove dice con l'HDCP poi come faccio?? (chiedo lumi anche a te Alberto), mi chiedo, quand'anche acquistassi un processore o una qualsiasi sorgente ad oggi e' chiaro che la prenderei HDCP compliant, a questo punto se Alberto dice che comunque in futuro avrei bisogno comunque del transcoder, mi nasce il dubbio che ci sono processori video e sorgenti che non gestiscono l'HDCP?? ...quali? O il discorso di Alberto era un altro?
chiaramente il discorso non regge se pensi di voler sfruttare ancora per parecchio il domino
ciao
se non vendo prima il D20 e' difficile anche fare tutto il resto
Grazie
Ciao -
Originariamente inviato da: benegiMagari fra di voi vi capite ...............
Ma chi non è ancora del giro che fà ???
ciao ..
Anche io quando confrontai il Dtrovision con l'uscita vga della mia ATI9600 ebbi la stessa sensazione: un differenza non eclatante ma rilevabile.
Pensa che c'e' chi dice che lo scatolotto va meglio dell'uscita del Crystalio, per questo sorridevo .....
Saluti
Marco -
Originariamente inviato da: MicrofastPensa che c'e' chi dice che lo scatolotto va meglio dell'uscita del Crystalio, per questo sorridevo .....
Marco
Ahhh ....!!!! ................ non so se ridere o piangere .....
Comunque grazie per il chiarimento ......... avevo avuto il sentore ...
ciao .. -
Originariamente inviato da: MDLuna domanda a Simone da un ignorante in materia:
ma uno sconticino riservato agli utenti del forum?
Ciao
MImmo
Quoto e straquoto!
Anche perche', se il tutto funziona in maniera accettabile ( e con l'affidabilita' sempre dimostrata da Simone non ho dubbi che sara' cosi'), penso proprio che saremo in molti a fare l'acquisto
Ciao.
Rosario. -
Originariamente inviato da: gian de bitAttualmente non saprei su cosa orientarmi dato che il primo Upgrade importante che vorrei fare e' il VPR, dopodiche' si puo' pensare ad un processore
...
per GDB e altri... qui' c'e' un po' di gente seriamente preoccupata...
cmq, GDB, per quello che posso dirti, una recente prova con un PD model one mkII che, tanto caccoletta non e', ha decretato vincente il processamento dell'immagine con un crystalio invece che attraverso l'elettronica interna, entrando in dvi in qualsiasi modalita' possibile... quindi, le conclusioni le puoi trarre da te...
per quanto riguarda l'approccio di Simone, sono piu' che d'accordo con lui, con l'offrire sia soluzioni a basso costo per consentire a possessori di non hd-ready di vedere le trasmissioni protette hdcp, sia soluzioni hi-end attraverso processori video dedicati.
ciao
Gianni
-
Originariamente inviato da: giapaocmq, GDB, per quello che posso dirti, una recente prova con un PD model one mkII che, tanto caccoletta non e', ha decretato vincente il processamento dell'immagine con un crystalio invece che attraverso l'elettronica interna, entrando in dvi in qualsiasi modalita' possibile... quindi, le conclusioni le puoi trarre da te...
Il front end del Model One MKII potrebbe essere inferiore a quello del Crystalio Gianni, nessuno dice di no, ma la situazione non è sempre quella che hai dipinto tu. Dipende da tanti, troppi fattori, non ultimo il SW all'interno del proiettore ed all'interno del processore esterno.
Con il D20 di Gianni le cose potrebbero essere diverse, come con il Marantz di qualcun'altro od ancora con lo Yamaha di un altro forumer. Per cui .... non è il caso di fare di ogni erba un fascio. Sei d'accordo ?
Mandi !
Alberto