Cavo HiDiamond HDMI certificato 1.3b

Emidio Frattaroli 05 Maggio 2008, alle 20:37 Accessori

HiDiamond annuncia la disponibilità del nuovo cavo HDMI di tipo 1.3 certificato sotto ogni parametro con i nuovi protocolli di testing 1.3b e pronto per elevati datarate anche a grande distanza

HiDiamond annuncia la disponibilità di un nuovo cavo HDMI 1.3 certificato che si pone su un livello elevato nelle prestazioni mantenendo un prezzo veramente concorrenziale. Il nuovo cavo ha una finitura molto elegante e utilizza contatti dorati "28 u" invece dei normali "20 u", con interno in rame OFC con la tecnologia  4 VRC .

Il nuovo cavo viene proposto nelle lunghezze di 1,  2m, 5m, 10m e 15m. Prezzi a partire dai 59 Euro IVA compresa del modello da 1 metro per passare rispettivamente a 79 Euro per i 2m, 129 Euro per 5m, 199 Euro per 10m e 289 Euro per la massima lunghezza di ben 15 metri.

Sul nuovo sito web HiDiamond, recentemente inaugurato, è disponibile il listino in downalod oltre che tutte le informazioni su questo ed altri prestigiosi prodotti HiDiamond. Per maggiori informazioni: www.hidiamond.it

Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • OXO

    06 Maggio 2008, 17:41

    Ognuno è libero di pensarla come vuole, io dico solo che la HiDiamond è un'azienda seria, che in pochi anni si è costruita una fama internazionale strameritata, grazie a prodotti eccellenti offerti a prezzi più che concorrenziali.
    Certo, non spenderei mai cifre a tre zeri per un cavo (e viste le mie modeste elettroniche presenti e future non avrebbe assolutamente senso), ma mi pare piuttosto semplicistico dire che un prodotto vale l'altro...

    Sicuramente molti ci marciano, la HiDiamond credo proprio di no:
    Parlo per esperienza personale dato che uso i loro cavi di potenza entry-level per le Klipsch: nonostante il costo [U]relativamente[/U] basso vantano una eccellente fattura (molto bella anche la confezione in velluto) e regalano comunque prestazioni entusiasmanti.

    A quel prezzo della Monster ci compro si e no la squallida bobina...
  • zLaTaN_85

    06 Maggio 2008, 18:29

    Originariamente inviato da: sevenday
    Ci manca solo l'HDMI 1.4,1.5 ecc...e siamo a posto!!!


    l'hdmi 1.3a dovrebbe già avere tutto ciò che serve credo
  • sevenday

    06 Maggio 2008, 18:46

    Mai dire mai...per ora; ma in futuro capace l'HDMI verrà proprio sostituita... tutto wireless.

    Mi scappa la pipì?!?!? La faccio in cucina e via wireless la spedisco in bagno!!!
  • Emidio Frattaroli

    06 Maggio 2008, 19:04

    Le specifiche HDMI 1.3 consentono una banda che basterà anche per il 4K (stiamo parlando di 4 volte la risoluzione attuale).

    Quindi possiamo stare tranquilli per molti altri anni a venire.


    Per quanto riguarda le differenze tra 1.3a e 1.3b, in questo ultimo caso cavi e interfacce devono superare il nuovo Compliance Test Specifications 1.3b che è un po' più severo di quello relativo al CTS 1.3a

    Per chi volesse approfondire, consiglio il pdf di tektronix che fornisce la strumentazione per il test, ovviamente con prezzo immaginabile:

    http://www2.tek.com/cmswpt/tidownlo...=2166&lc=EN

    Link ad immagine (click per visualizzarla)

    Il solo DSA8200, nella foto qui in alto consigliato per il Sink Differential Impedance test, costa circa 18k Euro IVA esclusa, a cui aggiungere ovviamente un oscilloscopio digitale da almeno 7 GHz (come il DPO70804 da 60k Eu8ro + IVA) ed altri accessori e software vari, come l'Arbitrary Waveform Generator AWG7102 da circa 90k euro più IVA ed altre bellissime cosucce...


    Emidio
  • Emidio Frattaroli

    06 Maggio 2008, 19:08

    Originariamente inviato da: sevenday
    Mai dire mai...per ora; ma in futuro capace l'HDMI verrà proprio sostituita... tutto wireless...
    La vedo veramente dura, almeno per applicazioni più pesanti, utilizzando le tecnologie attuali che includono comunque una compressione sul segnale.

    Basta fare qualche calcolo sulla banda a disposizione dei sistemi WiFi attuali, con il datarate al netto delle interferenze, per capire che bisogna scendere a compromessi. A meno che non si arrivi ad altri sistemi.

    Il tutto sempre se non si considera l'inquinamento elettromagnetico.

    Per quanto mi riguarda, mi tengo stretto il caro, buon vecchio cavo. Meglio se di elevata qualità e certificato per applicazioni di gran lunga superiori a quelle che al momento mi servono.

    IMHO

    Emidio
  • gattapuffina

    06 Maggio 2008, 19:11

    Originariamente inviato da: Picander
    Qualcuno ha mai avuto problemi per la bassa qualità di un cavo hdmi?


    Io, ma sulla lunga distanza. Il 10 metri della Hama che avevo prima, non agganciava nulla oltre il 576p. Preso un cavo molto buono placcato oro da 200$, nessun problema fino a 1080p.
  • OXO

    06 Maggio 2008, 19:28

    Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
    ...Il solo DSA8200, nella foto qui in alto consigliato per il Sink Differential Impedance test, costa circa 18k Euro IVA esclusa, a cui aggiungere ovviamente un oscilloscopio digitale da almeno 7 GHz (come il DPO70804 da 60k Eu8ro + IVA) ed altri accessori e software vari, come l'Arbitrary Waveform Generator AWG7102 da circa 90k euro più IVA ed altre bellissime cosucce... ...


    Bene, dove si compra...?
  • sevenday

    06 Maggio 2008, 19:46

    Ermidio sono daccordo con te; ma solo se si parla ad oggi. La rete wireless o surrogati sarà cmq il futuro.

    Addirittura ho letto un servizio su un tipo di pellicola da mettere in tutta la casa per collegare tutto ciò che la tocca... Ne sono stati solo fatti circa 25 cmq; ma come vedi il futuro va ben oltre il semplice cavo...
  • OXO

    06 Maggio 2008, 19:50

    Sì, ma stiamo parlando di un futuro piuttosto remoto: nel frattempo avremo sicuramente ammortizzato la spesa sostenuta per un ottimo cavo e ne avremo goduto appieno.
« Precedente     Successiva »

Focus

News