Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple: smart glass AR iPhone nel 2020?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Ottobre 2019, alle 13:15 nel canale ACCESSORI

“Secondo dei recenti rapporti firmati TF International Securities e MacRumors, la casa di Cupertino lancerebbe all'inizio del 2020 degli smart glass progettati come accessorio di iPhone, la cui prossima generazione passerà al 5G e avrà un design che ricorderà iPhone 4”


- click per ingrandire -

Secondo un rapporto firmato Ming-Chi Kuo, analista di TF International Securities. Apple avvierà entro la fine dell'anno la produzione di smart glass per la realtà aumentata, per poi lanciarli all'inizio del 2020. Si tratterebbe di un accessorio disegnato per iPhone, che utilizzerebbe una montatura prodotta da Changying Precision. Nel luglio scorso DigiTimes sosteneva che Apple avesse sospeso il progetto AR, ma a rilanciare l'ipotesi ha provveduto MacRumors, trovando un’icona che raffigura un dispositivo simile a Google Cardboard in una versione preliminare di iOS 13.

Kuo ritiene che la dotazione hardware degli smart glass sarà ridotta al minimo, affidando i calcoli per la maggior parte ad iPhone così da non appesantirli troppo. L'analista prevede anche che iPhone 2020 passerà alla connettività 5G e risulterà più costoso del modello attuale, adottando una nuova scocca in metallo e materiali compositi che lo renderà simile ad iPhone 4.

Fonte: AV Cesar, MacRumors



Commenti