Una "Mini" con radio-web integrata

Gian Luca Di Felice 25 Febbraio 2010, alle 09:04 Mobile

In occasione del prossimo salone dell'auto di Ginevra, BMW presenterà la nuova "Mini Countryman", primo SUV compatto del brand Mini. Tra le novità l'integrazione di un evoluto sistema di "Infotainment" con streaming delle radio-web

Sapete bene che solitamente non ci occupiamo di "quattro ruote", ma stamattina abbiamo letto un annuncio che segnerà inevitabilmente il futuro degli accessori integrati nelle plance delle prossime novità automobilistiche. Il nuovo SUV compatto Mini Countryman, che verrà svelato ufficialmente da BMW in occasione del prossimo salone dell'auto di Ginevra, sarà la prima auto di serie a integrare un evoluto sistema di "Infotainment" con servizio di streaming delle radio-web. Ovviamente è prevista anche la compatibilità con gli iPhone/iPod, ma la grossa novità riguarda proprio la funzionalità "Always Connected" del sistema.

Al momento non sono ancora stati svelati i dettagli, né i costi del servizio (la connessione dati sarà a carico della nostra SIM? Sarà previsto un canone mensile a parte per la fruizione dei servizi web?), ma questa prima apre indubbiamente uno scenario molto interessante per il settore degli spostamenti in auto, con Internet che fa ufficialmente il suo ingresso in auto. Siamo certi che altri costruttori seguiranno questa scia nei prossimi anni....Addio "caricatore CD/DVD" e benvenuto al "Demand" anche in mobilità!

Fonte: Engadget

Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • pistu

    26 Febbraio 2010, 09:56

    e poi siamo sicuri che in montagna ci sia la copertura necessaria per non andare in oveerflow di buffer?Ci si ritroverebbe con la radio che va a scatti.....come quella tradizionale
  • egx11

    02 Marzo 2010, 12:17

    Poi avete idea del traffico generato da un uso continuo in automobile di streaming audio? (parlo per singolo utente). Ad oggi le migliori flat internet mobile offrono un traffico massimo di 2 GB (escludo ovviamente 3 per i problemi di copertura e conseguente roaming, problemi che sarebbero sicuramente avvertiti durante un viaggio di 200 o 300 Km), soglia che sarebbe tranquillamente superata con conseguenti esborsi. Come niente questo giochetto verrebbe a costare 40 o 50€ al mese per una qualità audio oltretutto non eccelsa (128/192 Kb/s)
« Precedente     Successiva »

Focus

News