
Smartphone pieghevole Samsung Galaxy Fold
Samsung svela l'attesissimo telefonino convertibile in tablet, dotato di schermi AMOLED da 4,6 e 7,3 pollici, 12GB di RAM, sei fotocamere, audio stereo AKG e possibilità di utilizzare fino a tre applicazioni contemporaneamente
Samsung ha presentato il Galaxy Fold, il suo primo smartphone pieghevole, dotato di un meccanismo che permette di aprilo e chiuderlo come fosse un libro. In posizione aperta si trasforma in un tablet da 7,3", attivando il display Infinity Flex AMOLED da 1536 x 2152 pixel (4,2:3). Per l'uso come telefono si ha a disposizione invece lo schermo secondario Super AMOLED da 4,6" in formato 21:9 840 x 1960. L'applicazione aperta in una delle due modalità è immediatamente disponibile passando all'altra, così da consentire un utilizzo senza interruzioni.
In configurazione tablet è possibile impiegare contemporaneamente fino a tre applicazioni (Multi Active Window). Il processore è un octa-core con litografia a 7nm, 12GB di RAM e 512GB di archiviazione. Le fotocamere sono sei: la cover camera da 10MP (f/2,2), la dual camera interna (selfie/depth) da 10MP/8MP e quella principale da 16MP/12MP/12MP.
Non manca la compatibilità con la Dex Station per l'utilizzo con una tastiera PC. L'audio viene riprodotto dal sistema stereo AKG, mentre la doppia batteria integrata ha una capacità complessiva di 4380mAh.
Il Galaxy Fold sarà disponibile dalla seconda metà del 2019 nelle finitura Space Silver, Cosmos Black, Martian Green e Astro Blue, al prezzo di circa 2000 US $.
Fonte: Samsung
Commenti (1)
La temibile concorrenza dei nuovi Huawei e Oppo, poi, fanno il resto...