Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung TV Plus su web

di Renata De Rugeriis Juárez, pubblicata il 19 Luglio 2021, alle 11:08 nel canale MOBILE

Negli Stati Uniti, Samsung ha lanciato in modo 'soft' il servizio di streaming lineare 'TV Plus' sul web, in diretta e gratis.

Samsung ha recentemente lanciato, nel silenzio dei media, una versione web del suo servizio di streaming Smart TV Plus gratuito e supportato da pubblicità per la programmazione live e lineare, nonché un supporto aggiuntivo per la trasmissione con dispositivi Chromecast.

Il prodotto di streaming, che in precedenza era limitato alle sole TV Samsung e ai dispositivi mobili, è stato lanciato come servizio web nel secondo trimestre di questo anno, secondo quanto riportato lo scorso 9 luglio dalla rivista web statunitense Protocol. Si presenta così, senza clamore, un nuovo player nelle guerre di streaming, e questo lancio rende la app disponibile per chiunque mentre in precedenza era limitata ai soli utenti Samsung.

Samsung non ha rilasciato commenti immediati sul lancio, tuttavia, un portavoce avrebbe confermato il lancio della versione web del servizio alla Protocol. La versione web di TV Plus sembra essere stata lanciata a maggio, ma non è stata ancora annunciata pubblicamente da Samsung e non è menzionata nei materiali di marketing relativi a TV Plus di Samsung.

Samsung TV Plus è in circolazione da anni e offre canali dedicati a notizie, sport, intrattenimento, film, serie e molto altro ancora Samsung TV e sui dispositivi mobili Galaxy. È un servizio completamente gratuito che non richiede download, iscrizione, carta di credito, abbonamento o dispositivo aggiuntivo. Samsung TV Plus è preinstallato su tutti i televisori 2016+ e adesso è disponibile anche in streaming sul web. Annunciato in sordina per ora solo negli Stati Uniti, in Italia è disponibile solo tu TV Samsung e alcuni dispositivi mobili, oltre al Galaxy. Vedi qui l'articolo relativo.

Sebbene non sia chiaro il motivo per cui la società sembra aver deciso di lanciare ora la versione web del suo servizio di streaming, Samsung sembra esplorare modi per portare TV Plus a un pubblico più ampio puntando sulla gratuità - a patto di vedere pubblicità. 

Fonte: protocol.com

 



Commenti