Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

dynabook Tecra A40-E

di Franco Baiocchi, pubblicata il 07 Ottobre 2019, alle 11:54 nel canale MOBILE

“dynabook amplia la linea Tecra con il nuovo notebook A40-E, dedicato al settore business e progettato per la massima portabilità, con un peso di 1,47 kg, un design sottile e schermo Full HD da 14 pollici”


- click per ingrandire -

Dynabook Europe GmbH amplia la famiglia Tecra presentando il nuovo notebook A40-E, dedicato al mercato business e che completa la famiglia A-Series di dynabook, dopo il recente lancio del Portégé A30-E. Il Tecra A40-E è dotato di processore Intel Core di ottava generazione, schermo Full HD da 14 pollici anti riflesso, diverse tipologie di archiviazione, tra cui tre opzioni SSD da 256GB, 512GB, 1TB PCIe, peso di 1,47kg, porta USB Type-C, una o due porte USB 3.1 addizionali, Gigabit LAN, porta HDMI, uno slot per micro-SD e una durata della batteria fino a 13,5 ore (con la funzionalità Quick Charge, che garantisce 4 ore di autonomia con solo 30 minuti di ricarica, a detta del costruttore). 

Il nuovo notebook è stato progettato per offrire la massima resistenza grazie ad una struttura estremamente robusta, è stato sottoposto a rigorosi test di livello militare, ed offre un elevato livello di sicurezza, con il BIOS sviluppato internamente da dynabook che fornisce una protezione di livello aziendale, e il Trusted Platform Model (TPM), per l'archiviazione dei dati. Inoltre l’autenticazione a due fattori protegge da accessi indesiderati nel caso di smarrimento o furto. Oltre al SecurePad integrato con lettore di impronte digitali, sono disponibili anche un lettore Smart Card e il riconoscimento facciale opzionali.

“Il Tecra A40-E è stato sviluppato pensando alle aziende di ogni dimensione e settore”, ha dichiarato Damian Jaume, Presidente di Dynabook Europa GmbH. “Il lancio di questo notebook dimostra il nostro impegno nel voler innovare il mercato europeo dei PC aziendali e ad ampliare la nostra gamma di dispositivi progettati per gli utenti, in seguito al rebranding della nostra azienda”.

Il nuovo dynabook Tecra A40-E sarà disponibile a partire da novembre 2019.

Per maggiori info: it.dynabook.com

 



Commenti