Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Downton Abbey alla Festa del Cinema di Roma

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Ottobre 2019, alle 11:57 nel canale CINEMA

“I visitatori dell'Auditorium Parco della Musica potranno assistere alla proiezione in anteprima di Downton Abbey, tratto dalla serie TV che si è aggiudicata numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali 3 Golden Globe, il premio speciale BAFTA e il record per il miglior voto della critica”


- click per ingrandire -

Downton Abbey verrà proiettato alla Festa del Cinema di Roma, in programma dal 17 al 27 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica, prima del debutto nelle sale fissato per il 24 ottobre. Il film è tratto dall'acclamata serie televisiva omonima, andata in onda per sei stagioni dal 2010 al 2015, nel corso delle quali ha ottenuto 3 Golden Globe, 15 Emmy e 69 candidature complessive agli Emmy Awards, record assoluto di nomination agli Emmy per un programma televisivo non americano.

La serie è ambientata durante il regno di re Giorgio V, fra il 1912 e il 1926 nella tenuta fittizia di Downton Abbey nello Yorkshire, narrando la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio. Ideata e scritta principalmente dall'attore e scrittore Julian Fellowes, Downton Abbey è diventata la serie drammatica britannica in costume di maggior successo dopo Ritorno a Brideshead del 1981. La serie ha ottenuto inoltre un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica. Il film di Downton Abbey comprenderà il cast principale originale.

Fonte: SwService



Commenti