Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

CES: Asus Zenbook 17 Fold OLED

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Gennaio 2022, alle 15:35 nel canale MOBILE

Asus svela a Las Vegas il primo il laptop OLED pieghevole da 17,3" pollici al mondo, utilizzabile in sei diverse modalitÓ con o senza tastiera


- click per ingrandire -

Durante la conferenza Incredible unfolds del CES 2022, Asus ha presentato lo Zenbook 17 Fold OLED, il primo laptop pieghevole da 17,3" pollici al mondo. È il risultato della stretta collaborazione con Intel e BOE Technology Group. Dotato di cerniera pieghevole a 180° e garantita per 30.000 cicli di di apertura / chiusura, lo Zenbook 17 Fold OLED permette ben sei diverse modalità di utilizzo. Il display touch screen da 17,3" a risoluzione 2,5K e AR 4:3 si può piegare a metà, dividendosi in due schermi Full HD 3:2 da 12,5". In questa posizione la metà inferiore può essere utilizzata come tastiera virtuale (modalità Tastiera On-Screen) o come piano di appoggio per la tastiera Bluetooth Asus ErgoSense (Laptop mode). Altra opzione è l'Extend Mode con tastiera separata, mentre girando il dispositivo in verticale si può usare come un libro in modalità Book.


- click per ingrandire -

Da esteso si può utilizzare invece come un tablet o in modalità PC abbinando la tastiera, sfruttando così l'intero schermo da 17,3". Il display ha una latenza di 0,2ms, frequenza di aggiornamento di 60 Hz, profondità colore 10 bit e riproduzione al 100% del gamut DCI-P3. Un sensore integrato regola automaticamente della luminosità dello schermo e la temperatura di colore. Lo Zenbook 17 Fold OLED è PANTONE Validated e certificato TÜV Rheinland contro l’eccessivo affaticamento oculare. Lo spessore è di soli 17,4 mm per un peso di 1,6 kg senza tastiera e 1,99 kg con la tastiera. La fotocamera IR HD lavora insieme a Windows Hello e il nuovo chip Intel Visual Sensing Controller per nuove funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale, tra cui il rilevamento della presenza dell'utente.


- click per ingrandire -

Il dispositivo è equipaggiato con CPU fino alle più recenti Intel Core i7 U-Series di 12ª generazione, grafica Intel Iris X, fino a 16GB di RAM e SSD da 1TB PCIe Gen4. Le due porte USB-C Thunderbolt 4 consentono la ricarica rapida della batteria a 75 Wh e il collegamento con display esterni. Non manca la certificazione Dolby Vision  HDR, né l'audio Dolby Atmos con sistema a quattro altoparlanti firmato Harman Kardon.

L'arrivo dell'Asus Zenbook 17 Fold OLED è previsto per la metà del 2022.

Fonte: MY PR



Commenti