Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

CES: giradischi Cambridge Alva TT V2/Alva ST

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Gennaio 2022, alle 13:04 nel canale AUDIO

Cambridge svela alla fiera di Las Vegas la seconda generazione del giradischi con trasmettitore Bluetooth aptX HD, insieme a un secondo modello belt drive pi¨ abbordabile, dotati di un nuovo braccio migliorato con shell rimovibile


- click per ingrandire -

Cambridge Audio ha presentato al CES 2022 il giradischi Alva TT V2 ($1.999 USD), a due anni di distanza dalla prima versione. L'originale Alva TT è stato il primo giradischi con trasmettitore Bluetooth aptX HD al mondo, per ascolto dei vinili wireless a risoluzione 24 bit/48 kHz con altoparlanti compatibili. L'Alva TT V2 ne conserva il design a trazione diretta, così come la testina Alva MC premontata, ma integra un nuovo braccio migliorato con canna in alluminio e shell rimovibile per facilitare l'upgrade del fonorivelatore. Si può inoltre disattivare il trasmettitore Bluetooth. Cambridge dichiara che entrambe le funzioni arrivano in risposta al feedback dei clienti. Il piatto è in poliossimetilene (POM) da 2,2 kg.


- click per ingrandire -

Del tutto nuovo è invece il giradischi Alva ST, un modello più abbordabile ($999 USD) con trazione a cinghia e motore a due velocità a controllo elettronico. Il piatto è in alluminio pressofuso con tappetino in gomma da 5 mm. La testina in dotazione è la MM Audio Technica AT-VM95e. Condivide con il modello più costoso il trasmettitore Bluetooth aptX HD, il nuovo braccio e lo stadio fono integrato, comunque disattivabile all'occorrenza. La base in MDF è ricoperta da uno strato in alluminio spesso 1mm.

Per ulteriori informazioni: cambridgeaudio.com - hifiunited.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti