Cuffie B&O BeoPlay Portal PC/PlayStation

Riccardo Riondino 21 Febbraio 2022, alle 10:46 Diffusori

B&O affianca alle originali cuffie Portal per Xbox la versione compatibile PlayStation 4/5 e PC, dotate di Dolby Atmos for Headphones, cancellazione attiva del rumore, connessione wireless RF e Bluetooth, costruzione in alluminio e pelle


- click per ingrandire -

Bang & Olufsen ha lanciato una nuova versione delle cuffie wireless gaming Portal, affiancandola a quella originale dedicata alle console Xbox. Le nuove BeoPlay Portal PC o PlayStation offrono lo stesso lussuoso design del primo modello, grazie all'impiego di materiali come l'alluminio e la pelle, ma sono compatibili PlayStation 5, PlayStation 4 e PC invece che Xbox Series X / S. Tra le loro peculiarità i microfoni incorporati che svolgono la funzione di microfono ad asta virtuale. La connessione wireless avviene su banda RF 2,4 GHz tramite un dongle USB-C. È possibile inoltre usarle con dispositivi mobili o con Nintendo Switch, integrando un ricevitore Bluetooth 5.1 con pairing multipoint.

- click per ingrandire -

Come quelle originali, offrono la cancellazione attiva del rumore con modalità Trasparenza, il supporto Dolby Atmos for Headphones e i controlli tattili sui padiglioni circumaurali. I driver al neodimio da 40 mm assicurano una risposta estesa tra 20 e 22.000 Hz. I codec audio supportati sono aptX, AAC e SBC. Il peso è di 279g, mentre l'autonomia in riproduzione con ANC è di 19 ore, che sale a 42 ore passando alla connessione Bluetooth, sempre con ANC attivo. La ricarica richiede un tempo di circa 2 ore. Tramite l'App Bang & Olufsen si possono inserire varie equalizzazioni preimpostate, modificabili a piacimento.

Le cuffie Bang & Olufsen Beoplay Portal PC o PlayStation sono disponibili a €499 nelle finiture antracite nero, grigio o blu navy.

Commenti

Focus

News