Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Xbox Series X mostra i primi game trailer

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Maggio 2020, alle 16:06 nel canale GAMING

“La prima diretta Xbox 20/20 ha mostrato dodici titoli third-party per Xbox Series X, dieci dei quali inseriti nel programma "Smart Delivery", che permette di acquistare un gioco ed ottenere anche la versione ottimizzata per una diversa generazione di console ”


- click per ingrandire -

Nel corso del primo degli eventi Xbox 20/20, che ogni mese accompagneranno il cammino verso Xbox Series X, Microsoft ha mostrato i primi titoli prodotti da studi third-party. La diretta si è rivelata leggermente al di sotto delle attese, in quanto non sono stati mostrati gameplay ma solo trailer, pur se tratti da sequenze di gioco. I titoli presentati sono in totale dodici, dieci dei quali fanno parte del programma "Smart Delivery", grazie al quale si potrà acquistare la versione Xbox One del gioco ed ottenere gratuitamente quella Xbox Series X e viceversa.

I primi due anni di Xbox Series X saranno infatti contrassegnati dal cross-play tra diverse generazioni di console. "Xbox Series X Optimized" può includere la risoluzione 4K, fino a 120 fotogrammi al secondo (non necessariamente in 4K), il ray-tracing il DirectStorage e altro.

Secondo le dichiarazioni di Microsoft, DirectStorage è una nuovissima interfaccia I/O per i giochi, progettata per liberare le piene potenzialità della SSD e della decompressione hardware. L'obiettivo di Xbox Series X è di garantire il 4K ad almeno 60 fps, salendo fino a 120fps a seconda dei titoli. Per un assaggio delle prime esclusive Xbox Series X bisognerà attendere l'Xbox 20/20 di luglio.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti