Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Xbox app per smart TV in arrivo

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Giugno 2021, alle 11:33 nel canale GAMING

Microsoft ha confermato che a breve sarÓ possibile giocare ai titoli Xbox su smart TV semplicemente con un controller e un abbonamento Game Pass, annunciando inoltre l'arrivo di Xbox All Access in nuovi paesi, lo sviluppo di uno streamer Xbox e altre novitÓ, tra cui l'accesso xCloud tramite browser


- click per ingrandire -

Confermando le anticipazioni dell'autunno scorso, Microsoft ha annunciato il prossimo arrivo dell'app Xbox per smart TV. Anche senza possedere una console o un computer si potrà giocare in streaming tramite la tecnologia xCloud. Basterà un abbonamento Xbox Game Pass e un controller, anche se Phil Spencer e il CEO Microsoft Satya Nadella hanno sottolineato che il cloud gaming non andrà a sostituire console e PC. L'annuncio ha omesso di specificare i partner e la data di lancio, che comunque non dovrebbe superare il novembre 2021. Microsoft inoltre ha intenzione di espandere la disponibilità di Xbox All Access, che oltre gli USA è stato lanciato in diversi paesi ma non in Italia.

L'abbonamento Xbox All Access include una console Xbox a noleggio oltre al servizo Game Pass Ultimate. La sottoscrizione ha una durata di 24 mesi, scaduti i quali la console diventa di proprietà dell'utente. Microsoft ha confermato anche lo sviluppo di uno stick Xbox da collegare all'ingresso HDMI del televisore. Entro alcune settimane inoltre il cloud gaming sarà disponibile via browser Edge, Chrome e Safari per tutti gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate, oltre che mediante l'app Xbox per PC. xCloud infine sarà disponibile anche per le console Xbox. In questo modo sarà possibile ad esempio provare un gioco in streaming prima dell'acquisto.

Fonte: 4KFilme, Flatpanels HD



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Franco Rossi pubblicato il 11 Giugno 2021, 14:11
Ma di quale Xbox si parla? La prima che è uscita?
Commento # 2 di: oceano60 pubblicato il 11 Giugno 2021, 17:06
Grazie per la news.

@Franco Rossi

Ciao, immagino giocando in streaming via cloud Microsoft, abbonandosi al Game Pass attraverso una APP su Smart TV compatibili, e in futuro probabilmente anche su apparecchi tipo firestick eccetera….., i titoli siano variegati senza essere legati ad un modello preciso di xbox.