Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sony alla Milan Games Week & Cartoomics 2022

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Novembre 2022, alle 12:44 nel canale GAMING

Sony partecipa per la prima volta alla Milan Games Week & Cartoomics 2022, in programma dal 25 al 27 novembre a Fiera Milano Rho, con l'intera gamma dei prodotti gaming INZONE e sei postazioni da gioco con PC e PS5


- click per ingrandire -

Sony partecipa alla Milan Games Week & Cartoomics 2022, evento che ha preso il via nella giornata di oggi e si concluderà domenica 27 novembre alla Fiera di Milano Rho. L’area dedicata alla gamma INZONE si trova al padiglione 16, all’interno della Gaming Zone powered by GameStop. Ad attendere i visitatori l'intera linea di prodotti e sei postazioni di gioco: tre per il gaming da PC e tre con console PS 5. Il nuovo sub-brand INZONE e la relativa gamma di prodotti, che comprende due monitor e tre cuffie da gaming, sono stati annunciati da Sony lo scorso giugno. I monitor M9 e M3, rispettivamente Ultra HD 4K (3840 x 2160 ) e Full HD (1920 x 1080) includono la funzione Perfect for PlayStation Auto HDR Tone Mapping, basata sulla modalità HGiG, che riconosce automaticamente il monitor e applica le impostazioni HDR ottimali.


- click per ingrandire -

I monitor passano inoltre automaticamente dalla modalità Cinema a quella Game o viceversa a seconda che il contenuto riprodotto con PS5 sia un film o un gioco. Auto Genre Picture Mode è in sostanza la funzione HDMI 2.1 ALLM (Auto Low Latency Mode), che attiva automaticamente la modalità a bassa latenza con i giochi. Il monitor INZONE M9 ha una massima frequenza di aggiornamento di 144 Hz, che raggiunge invece i 240 Hz nell'INZONE M3 Full HD, disponibile a partire da gennaio 2023. Supportano inoltre i formati HDR10 e HLG, mentre I pannelli sono degli LCD IPS con un tempo di risposta di 1 ms GtG. 

Le INZONE H9, H7 e H3 sono cuffie  wireless, anche con sistema ANC per la H9, mentre la H3 è di tipo cablato. Per la connessione wireless si può utilizzare contemporanemente il Bluetooth e il trasmettitore RF a 2,4 GHz in dotazione, mentre l'autonomia è rispettivamente di 32 e 40 ore. Tutti i modelli integrano un microfono con braccio flessibile e orientabile dotato di funzione “mute”, per consentire ai giocatori di comunicare con la squadra. Lo stesso vale per i driver al neodimio da 40 mm e i condotti di accordo per ottimizzare i suoni a bassa frequenza.


- click per ingrandire -

L'intera gamma INZONE dispone inoltre della tecnologia Spatial Sound for Gaming, attivata tramite il software Inzone Hub, che crea un campo sonoro 7.1 canali da un segnale stereo. L'audio posizionale consente al giocatore di individuare anche i rumori e i movimenti più impercettibili, mentre l’app 360 Spatial Sound Personalizer permette di adattare l’audio spaziale alla forma del proprio orecchio. Gli utenti PlayStation potranno ascoltere invece la colonna sonora 3D fornita dal Tempest Engine. Le INZONE H9 integrano la cancellazione attiva del rumore con tecnologia Dual Noise Sensor e Ambient Mode. Tutte e tre le cuffie supportano inoltre il servizio di messaggi vocali, video e chat Discord

Per ulteriori informazioni: www.sony.it/electronics/prodotti-gaming-inzone

Fonte: Sony



Commenti