Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PlayStation 5: retrocompatibilità totale?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Febbraio 2019, alle 14:57 nel canale GAMING

“La compagnia nipponica avrebbe sviluppato una nuova tecnologia capace di rendere PS5 compatibile con l'intero catalogo di titoli di ogni generazione precedente a partire da PSOne ”

Secondo i pareri di vari analisti, la mancata retrocompatibilità di Sony PS4 scomparirà sicuramente con la prossima generazione. PlayStation 5 permetterà quindi di giocare ai vecchi titoli, un fattore giudicato essenziale per il successo dopo il gradimento riscontrato dal programma di retrocompatibilità di Xbox One. Sulla piattaforma Microsoft sono disponibili ormai centinaia di giochi Xbox 360 e Xbox, spesso accompagnati da patch che apportano sensibili miglioramenti grafici. Stando a quanto affermano alcune fonti asiatiche, la soluzione sviluppata da Sony consentirebbe addirittura una retrocompatibilità al 100%.

La multinazionale nipponica avrebbe infatti registrato il brevetto di una nuova tecnologia in grado di emulare l'intera libreria di ogni generazione precedente. Con PlayStation 5 si potrebbe giocare a tutti i titoli PSOne, PS2, PS3 e PS4, e forse addirittura a quelli delle portatili PSP e PlayStation Vita. Disporre dei classici titoli PlayStation su PS5, presumibilmente arricchiti graficamente, rappresenterebbe sicuramente una notevole attrattiva per i potenziali acquirenti della futura console Sony.

Fonte: Everyeye



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 08 Febbraio 2019, 15:37
Era ora che sony si decidesse ad attuare la retrocompatibilità, visto il grande successo e soddisfazione dell'utentenza Microsoft

personalmente spero che sia certa la compatibilità totale su PS5 con tutt i giochi su supporto fisico di PS4 e PS2, se poi riescono ad implmentare anche la compatibilità a PS3, ne sarei lieto e tanto di capello a sony!
Commento # 12 di: Giovanni q pubblicato il 09 Febbraio 2019, 23:39
Possiedo tanti bellissimi giochi della 2/3 che mi riempirebbero il cuore di gioia nel poterli rivivere.
Spero che per questa 5 i giochi siano in puro 4K oltre avere la compatibilità con i Blu Ray anch’essi 4K.

Commento # 13 di: g_andrini pubblicato il 10 Febbraio 2019, 12:45
Streaming game?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »