Nvidia GeForce Now arriva sui TV LG 2021
Il servizio per il gioco in cloud streaming di Nvidia è disponibile da oggi per smart TV LG OLED/LCD 2021, offrendo oltre 35 giochi gratuiti e una qualità fino al 1080/60p
LG è il primo produttore di televisori a implementare l'accesso a Nvidia GeForce Now, come promesso nell'ultima edizione del CES. GeForce Now permette di connettersi agli store online che lo supportano, come Epic o Steam, e giocare in streaming al catalogo personale di titoli PC. Il servizio è disponibile in 80 paesi per televisori 4K OLED, QNED Mini LED e NanoCell del 2021. L'elenco completo sarà comunicato in seguito, mentre la beta dell'app è disponibile da oggi, venerdì 19 novembre. GeForce Now su smart TV LG supporta al lancio solo i titoli gratuiti, oltre 35, a cui si può giocare abbinando semplicemente un controller compatibile. Tra questi Rocket League, Destiny 2, Marvel’s Guardians of the Galaxy e Crysis Remastered Trilogy.
Il massimo livello qualitativo comunque è il 1080/60p SDR con sessioni di 1 ora, corrispondente al piano "Priority", mentre altre piattaforme compatibili supportano risoluzioni superiori, compreso il 4K/60p HDR. Per il 1080p è necessaria una conessione da almeno 25 Mbps e una latenza inferiore agli 80ms (ottimale meno di 40ms). Disponibile attualmente per Nvidia Shield, PC Windows, macOS, Chrome OS, Android e browser Safari per iPhone e iPad, GeForce Now permette anche di iniziare a giocare sul TV LG e proseguire la partita su altri dispositivi. Durante il CES 2021 LG ha annunciato anche l'arrivo di Stadia entro la fine dell'anno, ma l'app non è stata ancora pubblicata.
Fonte: Flatpanels HD