Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Nvidia GeForce Now arriva sui TV LG 2021

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Novembre 2021, alle 09:09 nel canale GAMING

Il servizio per il gioco in cloud streaming di Nvidia è disponibile da oggi per smart TV LG OLED/LCD 2021, offrendo oltre 35 giochi gratuiti e una qualità fino al 1080/60p


- click per ingrandire -

LG è il primo produttore di televisori a implementare l'accesso a Nvidia GeForce Now, come promesso nell'ultima edizione del CES. Il servizio è disponibile in 80 paesi per televisori 4K OLED, QNED Mini LED e NanoCell del 2021. L'elenco completo sarà comunicato in seguito, mentre la beta dell'app è disponibile da oggi, venerdì 19 novembre. GeForce Now su smart TV LG supporta al lancio solo i titoli gratuiti, oltre 35, a cui si può giocare abbinando semplicemente un controller compatibile. Tra questi Rocket League, Destiny 2, Marvel’s Guardians of the Galaxy e Crysis Remastered Trilogy.


- click per ingrandire -

Il massimo livello qualitativo comunque è il 1080/60p SDR con sessioni di 1 ora, corrispondente al piano "Priority", mentre altre piattaforme compatibili supportano risoluzioni superiori, compreso il 4K/60p HDR. Per il 1080p è necessaria una conessione da almeno 25 Mbps e una latenza inferiore agli 80ms (ottimale meno di 40ms). Disponibile attualmente per Nvidia Shield, PC Windows, macOS, Chrome OS, Android e browser Safari per iPhone e iPad, GeForce Now permette anche di iniziare a giocare sul TV LG e proseguire la partita su altri dispositivi. Durante il CES 2021 LG ha annunciato anche l'arrivo di Stadia entro la fine dell'anno, ma l'app non è stata ancora pubblicata.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti