Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuova Nintendo Switch in arrivo?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Aprile 2020, alle 16:20 nel canale GAMING

“Secondo quanto sostiene il dataminer Mike Heskin, il nuovo firmware 10.0.0 pubblicato ieri contiene indizi evidenti di un nuovo modello di Switch, che sarebbe dotato di un esclusivo schermo secondario”


- click per ingrandire -

Dalla scorsa notte è disponibile il firmware 10.0.0 per Nintendo Switch/Nintendo Switch Lite, che ha aggiunto funzioni come la rimappatura dei tasti e il trasferimento dei contenuti tra la memoria interna ed esterna, oltre alla risoluzione di alcuni bug. Tuttavia c'è chi sostiene che all'interno del firmware si nascondano gli indizi di un nuovo modello di Switch, forse la versione Pro di cui si vocifera già da un paio d'anni. Dopo aver analizzato i file, il dataminer Mike Heskin si dice infatti sicuro che Nintendo abbia aggiunto il supporto preliminare ad una nuova versione della console ibrida, contrassegnata dalla sigla "nx-abcd".


- click per ingrandire -

A questa sarebbero stati assegnati "tre dei cinque nuovi profili DRAM". Nel firmware inoltre si nasconderebbero addirittura indizi evidenti di una sorta di schermo secondario, una delle esclusive del nuovo modello. Ovviamente l'indiscrezione resta al momento tutta da confermare. Prima dell'E3 2019, il Wall Street Journal sosteneva che Nintendo avesse in cantiere due nuovi modelli di Switch, uno delle quali si è concretizzato in Switch Lite. Il secondo sarebbe stato una versione potenziata, ovvero l'ipotetica Switch Pro, di cui tuttavia non si sono finora trovate tracce. Nintendo ha anche ufficialmente smentito il lancio di una nuova console per tutto il 2020, non escludendo comunque che questo possa avvenire negli anni successivi.

Fonte: Everyeye



Commenti