Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nintendo Switch Lite da settembre a 219,98€

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Luglio 2019, alle 10:31 nel canale GAMING

“Più piccola e leggera, la nuova console della casa di Kyoto potrà essere utilizzata solo in modalità portatile, con un autonomia aumentata fino a 7 ore grazie anche alla rimozione di alcune funzioni come il rumble HD ”


- click per ingrandire -

Confermando le indiscrezioni delle ultime settimane, nella giornata di ieri è arrivato l'annuncio ufficiale di Nintendo Switch Lite. La nuova versione potrà essere usata solo in modalità portatile, non essendo possibile collegarla al televisore tramite la dock station. I controller non sono più rimovibili ma fissi, mentre i quattro pulsanti direzionali sulla sinistra sono stati sostituiti da una croce. Le dimensioni e il peso sono più ridotti  (277 grammi invece di 399) e anche lo schermo touch capacitivo scende da 6,2 a 5,5 pollici, sempre mantenendo la risoluzione 720p. Su Nintendo Switch Lite gireranno i giochi compatibili con la modalità portatile.


- click per ingrandire -

Tuttavia la rimozione della telecamera IR di movimento e dell'effetto vibrazione costringerà ad acquistare i Joy-Con per quei titoli che supportano queste funzioni, come ad esempio 1-2 Switch. L'autonomia arriva fino a 7 ore, oppure 4 ore giocando a Zelda Breath of the Wild. Nintendo Switch Lite sarà disponibile dal prossimo 20 settembre a 219,98€ nei colori giallo, grigio o turchese. L’8 novembre 2019 saranno lanciate inoltre le edizioni speciale Zacian & Zamazenta, dotate di pulsanti di colore celeste e viola nonché illustrazioni dei due nuovi Pokemon Leggendari di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

Fonte: Everyeye, IGN



Commenti