Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Mouse e cuffie wireless gaming AGON by AOC

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Novembre 2021, alle 10:59 nel canale GAMING

La linea gaming "AGON by AOC" si espande con i mouse a sei tasti GM530 / GM510, dotati di sensore da 16.000 DPI e illuminazione RGB personalizzabile, e le cuffie wireless GH401 con trasmissione RF


- click per ingrandire -

Solo recentemente il portafoglio gaming AOC è stato ribattezzato "AGON by AOC", suddiviso nelle categorie di livello crescente "AOC GAMING", "AGON" e "AGON PRO". Dopo i GM200, GM500 e AGM700 di esordio, la linea si espande con i mouse AOC GAMING GM530 e GM510. Il design è per destrorsi a sei tasti, completamente personalizzabili tramite il software AOC G-Menu. Sono dotati di sensore ottico Pixart PMW3389 da 16000 DPI reali e interruttori Kailh, dalla risposta rapida e una durata di 80 milioni di click. Il GM530 ha una superficie frontale con rivestimento UV opaco, che lo rende confortevole e piacevole al tatto. Tramite AOC G-Menu è possibile anche sincronizzare le due zone con illuminazione Light FX RGB distinte con il resto dell'ecosistema AGON. Viene fornito con cavo intrecciato e connettore USB placcato oro.


- click per ingrandire -

Il GM510 si caratterizza per il pattern a nido d'ape che lo rende estremamente leggero (solo 58g senza il cavo). Il design a guscio ventilato riduce anche il rischio che diventi umido e scivoloso, rendendolo ideale per l'uso  anche con il caldo estivo. La singola zona di illuminazione RGB può essere sincronizzata con altre apparecchiature AGON.


- click per ingrandire -

La terza novità sono le cuffie wireless AOC GAMING GH401, dotate di trasmissione a radiofrequenza su banda a 2,4 GHz con una portata di 10 metri.  La batteria ha una durata in riproduzione di 17 ore (con volume al 50%) e può essere ricaricata tramite USB-C. Per l'uso cablato viene fornito un cavo da 2 m terminato minijack. Il driver al neodimio da 50 mm è viene importato dalle GH200 e GH300. Lo stesso vale per il rivestimento in similpelle e memory foam dei padiglioni circumaurali, che le rendono confortevoli durante le lunghe sessioni di gioco. Sono dotate inoltre di archetto in acciaio, microfono ad asta rimovibile a cancellazione di rumore e pulsanti per i controlli di mute e volume. Il modello GH401 è compatibile con PC, PS4 e PS5.

I nuovi accessori gaming AOC saranno disponibili da novembre a prezzi di €44,90 per i mouse GM530 e GM510 e €79,90 per le cuffie GH401.

Per ulteriori informazioni: eu.aoc.com/it/gaming



Commenti