Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Google Stadia in arrivo su Android/Google TV

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Giugno 2021, alle 11:55 nel canale GAMING

Dalla fine di giugno sarÓ possibile giocare in streaming con Google Stadia tramite Android TV Hisense e Philips, Chromecast con Google TV e dispositivi come Nvidia Shield TV e Xiaomi Mi Box 3/4


- click per ingrandire -

Google ha annunciato che il servizio di gioco in streaming Google Stadia sarà disponibile dal 23 giugno su Chromecast con Google TV e alcuni dispositivi Android TV. Mentre è confermato il supporto su Chomecast con Google TV dal lancio, non viene fatta menzione di altri dispositivi Google TV come i televisori 2021 Sony e TCL. Il supporto per Android TV giunge a circa 18 mesi dal debutto, mentre su iPhone/iPad Stadia è disponibile dal dicembre scorso. Tra i dispositivi Android TV supportati ci sono Nvidia Shield TV/Shield TV Pro, Xiaomi Mi Box 3/Mi Box 4, Onn FHD Streaming Stick/UHD Streaming Device, smart TV Hisense (U7G, U8G, U9G) e Philips (8215/8505, OLED 935/805), con altri che si aggiungeranno in seguito.


- click per ingrandire -

"Per quanto riguarda i dispositivi con sistema operativo Android TV non presenti in questo elenco, puoi attivare il supporto sperimentale per giocare a Stadia. Anche se questa funzione è ancora in fase di sviluppo e non tutti i dispositivi con sistema operativo Android TV funzioneranno perfettamente, puoi ora provare Stadia e giocare ai tuoi giochi preferiti su più schermi che mai", ha dichiarato la compagnia.

Nel 2021 Stadia arriverà anche sui televisori LG. Google Stadia offre attualmente circa 180 giochi disponibili per lo streaming su TV, PC, smartphone e tablet, giocabili tramite il controller proprietario o uno Bluetooth compatibile.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti