
Due nuove versioni di Xbox One S nel 2019?
La casa di Redmond potrebbe lanciare due nuovi modelli a costo ridotto nel corso del prossimo anno, tra cui uno che potrebbe costare meno di 100 US $ grazie all'assenza del lettore ottico, compensandola con lo scambio dei giochi su disco con i codici per il digital download”
Stando alle ultime indiscrezioni di Thurrot.com, Microsoft avrebbe in programma per il 2019 due nuovi modelli di Xbox One S. Una di queste è una versione estremamente compatta di quella odierna grazie alla rimozione del lettore ottico, che potrebbe costare appena 99 US $. Allo stesso tempo verrebbe lanciato un servizio per scambiare le copie fisiche dei giochi con i corrispondenti codici per il digital download. L'arrivo di "Xbox One Mini" è previsto nella prossima primavera, mentre nella seconda metà del 2019 uscirebbe un secondo modello ancora dotato di lettore UHD Blu-ray.
Per contenerne il prezzo entro 200 dollari o meno, si ricorrerebbe presumibilmente ad una diversa ingegnerizzazione e rinunciando a qualche funzione secondaria, come accaduto nel caso di Xbox 360 S/Stingray. Viene ritenuto meno probabile invece un riduzione della memoria storage. Il lancio delle nuove Xbox One SKU chiuderà il ciclo iniziato nel 2013 con la prima versione, in attesa dell'arrivo di Scarlet nel 2020.
Fonte: 4KFilme, Thurrot
Commenti (8)


Hai perfettamente ragione, in realtà si parla di un prezzo di 200 dollari o meno per la versione con il lettore, mentre quella senza potrebbe costarne 100, mi spiace per il refuso.

penso al rumor della settimana scorsa che indicava questa via per la nuova console di M$, una versione only digital senza lettori di sorta ed una tradizionale con lettore per le copie fisiche dei giochi.
L'unica cosa certa, per me, è che quando le consoles diventeranno only digital, sarà il giorno in cui smetto di comprarle e mi dedicherò al mio immenso back-log ed al cabinato

Vale lo stesso per me, ed è per quello che non ho mai acquistato console in boudle con i giochi (in digital download), ma piuttosto la versione liscia e poi il gioco su supporto fisico, a parte.
Penso al recente Diablo III su Switch

Ma non solo.
La collezione di giochi è parte integrante del divertimento e del feticismo


Le nuove generazioni preferiscono collezionare bit negli HDD e sicuramente è giusto così, prima o poi dovremo farci da parte noi feticisti del possesso fisico


Sì avevo capito il senso

Oltre al fatto che ormai nei giochi fisici non c'è più nulla rispetto ad una volta (un bel manuale etc etc...) anzi addirittura in alcuni giochi Microsoft trovi solamente il CODICE per scaricare il gioco....
