
Dolby Vision/Atmos esclusiva Xbox per 2 anni
Secondo un comunicato stampa pubblicato da Xbox France, i formati Dolby Vision e Dolby Atmos non arriveranno su PS5 o altre console per i prossimi due anni
Xbox Series X/Series S sono le prime console che avranno giochi Dolby Vision/Atmos, caratteristica che sembra rimarrà un'esclusiva per i prossimi due anni. L'informazione stata rivelata da Xbox France in un comunicato stampa, poi rimosso, la cui copia chache è visibile qui. Si può spiegare così l'incompatibilità di PS5 con il Dolby Vision e il Dolby Atmos. Lo stesso vale per l'indisponibilità per un certo periodo delle tecnologie Dolby su set-top-box, eccezion fatta per Apple TV.
La console Sony supporta il formato HDR10, mentre per il sonoro multicanale 3D ricorre alla tecnologia proprietaria Tempest Audio. Xbox supporta già l'audio Dolby Atmos e il Dolby Vision per lo streaming, mentre il Dolby Vision per i giochi Xbox Series X/Series S richiederà un aggiornamento del firmware, la cui versione beta è già disponbile per gli utenti Xbox Insider Alpha Ring.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (3)
