Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Xbox Series X: update Dolby Vision in arrivo

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Maggio 2021, alle 16:07 nel canale GAMING

È quasi al termine la fase di test del Dolby Vision Gaming per le console Microsoft di ultima generazione, le prime a supportare giochi in Dolby Vision/Dolby Atmos


- click per ingrandire -

Dolby e Microsoft hanno confermato con un comunicato congiunto l'arrivo imminente del Dolby Vision Gaming per Xbox Series X/Series S. La versione beta del firmware è disponibile da marzo per gli utenti Xbox Insider Alpha Ring. Dai risultati dei test il Dolby Vision è disponibile per tutti i titoli HDR10 come una variazione della tecnologia HGiG, aumentando però il picco di luminosità fino a 1250 cd/m2. Nel comunicato le due compagnie dichiarano di stare collaborando con i produttori di TV per assicurare la piena compatibilità. Dolby e Microsoft promettono anche di aver sviluppato "un ulteriore miglioramento" per ottenere una visione dei giochi in HDR più accurata.


- click per ingrandire -

I vantaggi dai formati HDR dinamici come il Dolby Vision sono inversamente proporzionali alla qualità del televisore. A trarne i maggiori benefici sono quindi quelli più economici, i più distanti dai monitor di riferimento in termini di luminosità, gamma di colori e rapporto di contrasto, come spiegato in questo articolo.

Fonte: 4KFilme



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gio_1981 pubblicato il 16 Maggio 2021, 11:05
Se solo riuscissi a trovarne una !!