Apple TV supporterà i joypad Xbox Series X

Riccardo Riondino 25 Novembre 2020, alle 11:45 Gaming

La versione 14.3 di tvOS, attesa tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021, porterà il supporto per il controller di Xbox Series X, a cui potrebbe aggiungersi anche il DualSense di PS5


- click per ingrandire -

Tra breve sarà possibile utilizzare il nuovo controller di Xbox Series X per giocare con Apple TV ai titoli Arcade e dell'Apple Store. FlatpanelsHD ha verificato che il joypad di Xbox Series X viene riconosciuto da Apple TV con installato l'ultimo tvOS 14.3 beta, anche se i tasti non rispondono ancora ai comandi. Apple ha confermato ufficialmente la partnership con Microsoft per aggiungere il supporto con un prossimo aggiornamento del firmware.


- click per ingrandire -

MacRumors inoltre ha trovato nel codice di iOS 14.3 beta riferimenti al DualSense di PS5 e all'Amazon Luna controller. Apple supporta già il Sony DualShock 4, mentre Steam ha appena aggiunto ufficialmente il supporto per il DualSense. Flatpanels HD ha anche riscontrato che attualmente il joypad di PS5 non viene riconosciuto da Apple TV come controller Bluetooth. La versione finale di tvOS 14.3 è prevista tra la fine dell'anno e l'inizio del 2021, anche se non c'è ancora una data ufficiale.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News