Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Apple Arcade dal 19 settembre a 5€/mese

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Settembre 2019, alle 14:22 nel canale GAMING

Il servizio di giochi in download di Apple sarà utilizzabile con Apple TV, PC Mac e iPhone/iPad, offrendo titoli esclusivi prodotti da sviluppatori come Ubisoft, Revolution Software e alcuni dei principali studi giapponesi, con il primo mese gratuito e abbonamento condiviso con sei familiari


- click per ingrandire -

Nel Keynote del 10 settembre, Apple ha svelato caratteristiche, prezzo e data di lancio di Apple Arcade, il suo servizio di giochi in download. Potranno essere scaricati su Apple TV, PC Mac, dispositivi iPad e iPhone. Dopo il prossimo aggiornamento di tvOS, sarà possibile utilizzare controller Xbox e PlayStation con Apple TV. Per il software Apple ha stretto accordi con sviluppatori come Bandai Namco, Ubisoft, Konami, SEGA, Capcom. Revolution Software e Square Enix. I titoli saranno un'esclusiva Apple Arcade e l'abbonamento potrà essere condiviso con sei familiari senza costi aggiuntivi.

Al lancio l'offerta comprenderà più di 100 giochi. A tre di questi è stato dato particolare risalto durante la conferenza. Si tratta di Frogger in Toy Town di Konami, Shinsekai: Into the Depths (Capcom) e il gioco musicale Sayonara Wild Hearts di Annapurna. Tra gli altri titoli confermati il nuovo RPG Various Daylife di Square Enix, Raymam Mini (Ubisoft), Pac-Man Party Royale (Capcom), ChuChu Rocket! Universe (SEGA) e Beyond a Steel Sky (Revolution Software), sequel dell'avventura grafica del 1994 Beneath a Steel Sky. Al momento Apple Arcade sembra più un'alternativa ai giochi mobile che a quelli per console domestiche, anche se in futuro la situazione potrebbe cambiare.

Apple Arcade sarà disponibile in 150 paesi, Italia compresa, dal 19 settembre per iPhone, dal 30 settembre su Apple TV/iPad e da ottobre su Mac. Il prezzo è di 5$/5€ al mese dopo il primo di prova gratuita. Il servizio è senza pubblicità né microtransazioni e offre la possibilità di non condividere i dati personali.

Per ulteriori informazioni: www.apple.com/it/apple-arcade 

Fonte: Flatpanels HD



Commenti