Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Urbanista Los Angeles, cuffie a energia solare

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Maggio 2021, alle 10:37 nel canale DIFFUSORI

Il marchio svedese introduce anche in Italia le prime cuffie wireless ANC a ricarica solare, dotate di Ambient Sound, batteria di riserva da 50 ore, supporto Siri e Google Assistant


- click per ingrandire -

Le Urbanista Los Angeles sono le prime cuffie wireless a cancellazione attiva del rumore al mondo con ricarica ad energia solare. Urbanista è un giovane marchio svedese (fondato nel 2010) dall’impronta lifestyle, i cui prodotti prendono il nome dalle più grandi città del mondo, approdato da poco anche in Italia. Le celle solari Powerfoyle, sviluppate insieme all'azienda connazionale Exeger, sono in grado di convertire in energia ogni forma di luce presente in ambienti all'aperto e al chiuso, offrendo un tempo di riproduzione virtualmente infinito. Le cuffie entrano in ricarica ogni volta che vengono esposte alla luce.

Un'ora all'esterno in una giornata di sole è sufficiente per ottenere tre ore di riproduzione musicale, mentre con il cielo coperto si ripristina un'autonomia di due ore. La ricarica funziona anche al chiuso in ambienti ben illuminati, mentre lasciandole vicino a una finestra per un'ora si aggiunge un'altra ora di ascolto. È prevista comunque una batteria di riserva che garantisce 50 ore di autonomia. La cancellazione attiva del rumore ibrida include la modalità Ambient Sound, che lascia percepire i rumori esterni e permette di conversare.


- click per ingrandire -

La funzione on-ear detection mette in pausa l'audio quando le cuffie vengono rimosse e lo riavvia quando vengono nuovamente indossate. Le Urbanista sono utilizzabili con dispositivi iOS/Android e Windows, supportano Siri e Google Assistant e si connettono tramite Bluetooth 5.0. Le cuffie impiegano driver da 40 mm, dichiarano una risposta in frequenza 20÷20.000 Hz, una sensibilità di 107dB/1kHz e un'impedenza di 32 ohm.

Le cuffie Urbanista Los Angeles sono disponibili a €199.

Per ulteriori informazioni: www.urbanista.com/uk/losangeles

Fonte: Italy Media Relations, Urbanista



Commenti