Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Subwoofer REL Acoustics HT/1508 Predator

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Gennaio 2019, alle 12:17 nel canale DIFFUSORI

“Il costruttore britannico introduce il nuovo top di gamma della serie dedicata al cinema in casa, dotato di woofer da 38 cm a corsa lunga, amplificatore da 850W, cabinet in cassa chiusa con lato superiore in vetro, ingressi/uscite RCA/XLR”

REL Acoustics espande la serie HT con il nuovo subwoofer HT/1508, che si colloca al di sopra dei precedenti HT/1003 e HT/1205. Soprannominato "Predator", si basa su un inedito altoparlante da 38 cm a corsa lunga in CarbonGlas (fibracarbonio/fibravetro), pilotato da un amplificatore da 850W. Il driver presenta un escursione di ±76 mm, ma il produttore sottolinea come rispetti la tradizionale filosofia della casa, votata alla rapidità di smorzamento e all'articolazione dei bassi, oltre che alla pura pressione sonora.

Dei precedenti modelli viene conservato il caricamento in cassa chiusa e il pannello superiore in vetro da 12 mm per aumentarne la solidità. I piedini svolgono anche la funzione di "binari" per sovrapporre altre unità. Il ruolo di top di gamma viene confermato dagli ingressi e uscite sdoppiati su terminali RCA/XLR. Non mancano i controlli di fase, passa-basso e la funzione Auto Standby. Il kit opzionale HT-Air permette la trasmissione senza fili non compressa con una latenza di 16÷20 ms.

Il REL Acoustics HT/1508 verrà esposto al prossimo Bristol Hi-Fi Show (22-24 febbraio), mentre la disponibilità è attesa a breve con un prezzo di £1600

Per ulteriori informazioni: rel.net - www.audiogamma.it

Fonte: AV Forums



Commenti