Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Monitor Audio MASS Surround Sound 5.1

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Gennaio 2019, alle 11:27 nel canale DIFFUSORI

“Il marchio inglese introduce un sistema HT entry level, composto da cinque satelliti compatti con driver Metal Matrix Polymer e un subwoofer attivo da 120W con doppio DSP”


- click per ingrandire -

Monitor Audio presenta la seconda generazione del sistema di altoparlanti 5.1 MASS Surround Sound, composto da cinque identici diffusori bookshelf e un subwoofer attivo. I MASS Satellite impiegano un medio-basso da 9 cm con cono MMA II (Metal Matrix Polymer), abbinato a un tweeter soft dome da 19mm. Strutturalmente il cabinet è realizzato con un anello in MDF racchiuso tra due strati in ABS, rinforzato all'interno per incrementare la rigidità. Il frontale è ricoperto da una tela acusticamente trasparente. Lo stesso vale per il MASS Subwoofer, che ne condivide anche il sistema di accordo in cassa chiusa.

Si basa su un driver da 20 cm a corsa lunga Metal Matrix Polymer, pilotato da un amplificatore classe D da 120W. Integra un doppio DSP per ottimizzare l'incrocio con i satelliti e offrire tre pre-equalizzazioni (Music, Movie e Impact). Non manca il passa-basso variabile 50÷150 Hz e l'inversione di fase 0°/180°.


- click per ingrandire -

Il MASS Surround Sound sarà disponibile dal marzo prossimo nelle finiture grigio chiaro o grigio scuro al prezzo di £600. I MASS Satellite potranno essere acquistati anche separatamente al prezzo di £100 la coppia, così come gli stand e le staffe da parete.

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com - www.monitoraudio.co.uk

Fonte: Monitor Audio, What Hi-Fi 



Commenti