Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Subwoofer attivo Audio Pro SW-5

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Aprile 2021, alle 12:42 nel canale DIFFUSORI

Il produttore svedese lancia un modello compatto con woofer controllato da DSP e amplificatore da 150W, che offre un rapporto qualità/prezzo molto favorevole


- click per ingrandire -

Audio Pro presenta il subwoofer attivo SW-5, dotato di woofer a corsa lunga da 20 cm controllato da un processore digitale. Il cabinet ha dimensioni di 275 x 275 x 290 mm, mentre l'amplificatore è in classe D da 150W. Disegnato per sostituire l'Addon SUB, le sue dimensioni compatte sono ideali per l'abbinamento con gli speaker C5 e C10 della casa, oltre che altri modelli con uscita sub. L'azienda lo lancia associandolo alla parola svedese "Lagom" (giusto), dato che l'obiettivo finale dei progettisti è stato quello di ottenere un equilibrio tra il risparmio di spazio e la "giusta quantità" di suono, come spiega Jens Henriksen, chief commercial officer di Audio Pro.

"Lo consideriamo il subwoofer definitivo per chi cerca un eccellente rapporto qualità-prezzo e un altoparlante con un audio straordinario, il che significa che l'SW-5 è "perfetto" in tutti i sensi.".


- click per ingrandire -

I controlli includono l'inversione di fase e il passa-basso 50÷130 Hz. L'unico ingresso è di tipo linea RCA, mentre la risposta in frequenza si estende da 35 a 150 Hz. Secondo Henriksen l'SW-5 riveste un ruolo particolare, abbinando una funzionalità essenziale e ingombri ridotti ma con "prestazioni di un livello molto più alto rispetto al subwoofer medio".

Il prezzo è sicuramente contenuto, pari a 300€ nelle finiture nera o bianca.

Fonte: AV Forums

Per ulteriori informazioni: www.exhibo.it



Commenti