Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Speaker Wi-Fi B&O Beosound Emerge

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Aprile 2021, alle 10:42 nel canale DIFFUSORI

Bang & Olufsen lancia un altoparlante wireless simile a un libro, dotato di modulo streaming sostituibile, Spotify Connect, AirPlay 2 e Google Chromecast. sistema tre vie con tre amplificatori classe D, Google Assistant, funzioni Active Room Compensation, Stereo Pairing e Adaptive Bass Linearisation


- click per ingrandire -

Bang & Olufsen presenta lo speaker wireless Beosound Emerge, dalla forma a cuneo che lo rende simile a un libro semiaperto. Come il Beosound Balance del 2020, è stato sviluppato in collaborazione con Benjamin Hubert dell'agenzia londinese Layer Design. Il design è pensato per inserirlo accanto a libri e altri oggetti domestici, grazie anche allo spessore di soli 6,7 cm. Dal Beosound Level eredita invece il modulo streaming aggiornabile e sostituibile una volta obsoleto. La connettività include il Wi-Fi dual band e il Bluetooth 5.0, con supporto Spotify Connect, AirPlay 2 e Google Chromecast. Il dispositivo è costruito in alluminio con pannelli laterali in rovere e tessuto a maglia Kvadrat.

All'interno si trova un sistema tre vie con accordo reflex sul retro. I driver sono un woofer da 10 cm, un midrange da 37 mm e un tweeter da 15 mm. Sono pilotati da tre amplificatori classe D da 60+30+30 watt, per una risposta estesa da 45 a 22.000 Hz. Non mancano le funzioni Active Room Compensation, per correggere la risposta in base all'installazione in ambiente, e Adaptive Bass Linearisation. Lo Stereo Pairing permette di abbinare due unità con controllo tramite l'app Google Home. I comandi vocali sono disponibili con Google Assistant.

Il Beosound Emerge è disponibile nelle finiture Black Anthracite a €599 o Gold Tone a €749.



Commenti