Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Speaker Bluesound PULSE M Omni-Hybrid

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Ottobre 2022, alle 13:15 nel canale DIFFUSORI

Bluesound lancia il suo primo altoparlante multi-room Omni-Hybrid per un soundstage a 360°, dotato di sistema due vie/tre altoparlanti, supporto Hi-Res Audio, uso in abbinamento con una seconda unità in stereo o come canale surround HT


- click per ingrandire -

Bluesound presenta l'altoparlante wireless PULSE M, il primo basato sul design Omni-Hybrid. I driver sono un midwoofer da 13 cm rivolto verso l'alto e due tweeter da 19 mm disposti secondo un angolo reciproco di 45°. Un diffrattore sopra il midwoofer direziona la gamma di frequenze più alte in modo da creare un campo sonoro a 360°. Gli altoparlanti sono pilotati da un amplificatore da 80W (2x15W+1x50W) con DSP per tenere sotto controllo la risposta in frequenza, la dinamica e la distorsione. BluOS permette l'integrazione in un sistema multi-room formato da fino a 34 dispositivi su connessione Ethernet Gigabit e 8 collegati in Wi-Fi.

Si può accedere direttamente a 20 servizi musicali e a migliaia di stazioni radio Internet tramite la BluOS Controller app, compatibile con PC Windows/Mac, dispositivi Android e iOS. Sul lato superiore si trova un panello con controlli tattili e sensore di prossimità per regolare il volume, la riproduzione o selezionare una delle cinque preimpostazioni programmabili. La BluVoice skill abilita i comandi vocali con Alexa, Google Assistant e Siri per controllare i lettori in tutta la casa. Viene supportato anche il protocollo AirPlay 2, il Bluetooth aptX HD con ricetrasmissione per cuffie wireless e la riproduzione mediante porta USB. Non manca il supporto Hi-Res Audio fino a 24 bit/192 kHz, incluso il formato MQA, né l'abbinamento con una seconda unità in stereo.


- click per ingrandire -

Il PULSE M può svolgere anche il ruolo di canale surround in un gruppo Bluesound home theater insieme con la PULSE SOUNDBAR+ e il PULSE SUB+. L'altoparlante ha dimensioni compatte (171 x 204 x 149 mm LxAxP), finitura satinata nera o bianca e griglia in tessuto acusticamente trasparente. Sono previsti come accessori opzionali la staffa da parete WM230 e il supporto da pavimento FS230. 

Il Bluesound PULSE M sarà commercializzato da novembre al prezzo di €549.

Per ulteriori informazioni: www.pixelengineering.it 

Fonte: Stereonet



Commenti