Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Soundbar Creative SXFI Carrier Dolby Atmos

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Maggio 2021, alle 10:24 nel canale DIFFUSORI

Il produttore americano avvia la commercializzazione della prima soundbar con tecnologia Super X-Fi Headphone Holography, dotata di subwoofer wireless da 25 cm, ingressi HDMI 2.1 eARC/8K, porta USB asincrona per file Hi-Res Audio, Bluetooth 5.0 e modalitÓ SuperWide


- click per ingrandire -

Creative lancia la soundbar SXFI Carrier, vincitrice di tre premi "Best of CES" nell'edizione del 2020. Sviluppata in collaborazione con i Dolby Laboratories, è la prima in assoluto a integrare la tecnologia Super X-Fi Headphone Holography, che ricrea un campo sonoro surround per l'ascolto in cuffia. Si tratta di un sistema Dolby Atmos con sette altoparlanti, due dei quali ai lati e due rivolti verso il soffitto. Ogni altoparlante viene pilotato da un amplificatore controllato da DSP. La potenza totale è di 200W, a cui si aggiungono i 250W del subwoofer wireless con driver da 25 cm. La modalità DSP SuperWide espande l'ampiezza del campo sonoro nell'ascolto di sorgenti stereo.

La soundbar è dotata di uscita HDMI eARC per colonne sonore 3D/lossless e due ingressi HDMI 2.1 che supportano il pass-through di segnali 8K, Dolby Vision, HDR10 e HDR10+. La connettività include anche il Bluetooth 5.0, una porta USB-C asincrona per file Hi-Res 24 bit/192 kHz e una USB-A per dispostivi Super X-Fi Headphone Holography come le cuffie wireless Creative SXFI Theater. Sono previsti inoltre due ingressi audio (S/PDIF ottico e analogico) e l'uscita per subwoofer. La configurazione avviene tramite la Creative app (iOS/Android), inclusa la procedura di calibrazione.

La Creative SXFI Carrier è disponibile al prezzo di $1499.

Per ulteriori informazioni: it.creative.com



Commenti