AV Magazine - Logo
Stampa
 
Soundbar Creative SXFI Carrier Dolby Atmos
Riccardo Riondino - 06/05/2021, 10:24
“Il produttore americano avvia la commercializzazione della prima soundbar con tecnologia Super X-Fi Headphone Holography, dotata di subwoofer wireless da 25 cm, ingressi HDMI 2.1 eARC/8K, porta USB asincrona per file Hi-Res Audio, Bluetooth 5.0 e modalità SuperWide”


- click per ingrandire -

Creative lancia la soundbar SXFI Carrier, vincitrice di tre premi "Best of CES" nell'edizione del 2020. Sviluppata in collaborazione con i Dolby Laboratories, è la prima in assoluto a integrare la tecnologia Super X-Fi Headphone Holography, che ricrea un campo sonoro surround per l'ascolto in cuffia. Si tratta di un sistema Dolby Atmos con sette altoparlanti, due dei quali ai lati e due rivolti verso il soffitto. Ogni altoparlante viene pilotato da un amplificatore controllato da DSP. La potenza totale è di 200W, a cui si aggiungono i 250W del subwoofer wireless con driver da 25 cm. La modalità DSP SuperWide espande l'ampiezza del campo sonoro nell'ascolto di sorgenti stereo.

La soundbar è dotata di uscita HDMI eARC per colonne sonore 3D/lossless e due ingressi HDMI 2.1 che supportano il pass-through di segnali 8K, Dolby Vision, HDR10 e HDR10+. La connettività include anche il Bluetooth 5.0, una porta USB-C asincrona per file Hi-Res 24 bit/192 kHz e una USB-A per dispostivi Super X-Fi Headphone Holography come le cuffie wireless Creative SXFI Theater. Sono previsti inoltre due ingressi audio (S/PDIF ottico e analogico) e l'uscita per subwoofer. La configurazione avviene tramite la Creative app (iOS/Android), inclusa la procedura di calibrazione.

La Creative SXFI Carrier è disponibile al prezzo di $1499.

Per ulteriori informazioni: it.creative.com