
Smart speaker Belkin Soundform Elite
La casa americana introdurrà un altoparlante wireless con tecnologie acustiche firmate Devialet, utilizzabile per la ricarica wireless di smartphone compatibili Qi e controllabile con Google Assistant
Belkin ha presentato lo speaker senza fili Soundform Elite, frutto della collaborazione con Devialet. Nel dispositivo sono integrati un full range da 35 mm e due woofer da 70 mm in posizione contrapposta (push-push), per estendere la risposta e cancellare reciprocamente le vibrazioni. Lo specialista francese ha messo a disposizione inoltre la tecnologia Speaker Active Matching (SAM). La potenza massima è di 2x60 W + 1x30W con risposta in frequenza 40÷20k Hz.
È possibile il controllo vocale con Google Assistant e abbinare diverse unità in un sistema multiroom, anche con altri device Google Home. Oltre alla connettività Wi-Fi dual band, supporta il Bluetooth 5.0. Lo speaker integra inoltre un base di ricarica wireless, utilizzabile con dispositivi Qi (iPhone 7,5W, Samsung 9W, Google 10W) senza compromettere la riproduzione dei bassi.
Il Belkin Soundform Elite sarà disponibile da febbraio 2020 a 279£ nei colori bianco o nero.
Fonte: What Hi-Fi