Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Shootout sintoampli AV da Videosell

di Redazione, pubblicata il 08 Ottobre 2010, alle 10:50 nel canale DIFFUSORI

Il 22 e il 23 Ottobre 2010, Videosell annuncia un confronto approfondito tra i più interessanti sintoamplificatori multicanale di fascia media con marchio Denon, Marantz, Onkyo e Yamaha

Trezzano Sul Naviglio, Ottobre 2010. Videosell annuncia un confronto approfondito tra i più interessanti sintoamplificatori di fascia media che sarà un'oportunità unica per approfondire tutti i dettagli dei nuovi sintoamplificatori audio/video, in un confronto serrato che metterà a nudo pregi e difetti di questi interessanti prodotti.

L'evento occuperà entrambe le sale demo di Videosell: nella Sala del cinema sarà possibile confrontare 4 prodotti in un impianto a 7 canali con 2 Subwoofer, nella Sala della musica potrete apprezzare le caratteristiche "audiofile" degli amplificatori collegati a diffusori in configurazione stereofonica.

I marchi che parteciperanno all'evento sono: Onkyo - Yamaha - Marantz - Denon

In dimostrazione nella sala del cinema:
Yamaha RX-V1067
Onkyo TX-NR808
Marantz SR6005
Denon AVR-2311

In dimostrazione nella sala della musica:
Yamaha RX-V2067
Onkyo TX-NR1008
Marantz SR7005
Denon AVR-3311

Per maggiori informazioni: www.videosell.it/ita/eventi



Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: M@tteo79 pubblicato il 08 Ottobre 2010, 12:28
Sarei curioso di sentire il Denon AVR-3311 e di vederlo all'opera con materiale SD e HD.
Commento # 2 di: trols pubblicato il 08 Ottobre 2010, 12:54
iniziativa interessante, cosi' ci fanno delle recensioni
Commento # 3 di: guest_005317 pubblicato il 08 Ottobre 2010, 14:26
Vittorio Bianchi come sempre si dimostra una persona preparata e molto seria.
Complimenti.
Commento # 4 di: kayama728 pubblicato il 08 Ottobre 2010, 14:46
mi sono già registrato nella sessione di venerdi alle 18.00 proprio perchè interessato al 3311
Commento # 5 di: mripley pubblicato il 08 Ottobre 2010, 16:25
interessante confronto, peccato non ci sia anche pioneer e che manchi la fascia superiore di ogni modello.
registrato alle 12 di sabato
Commento # 6 di: mripley pubblicato il 08 Ottobre 2010, 16:53
doppio post.. pardon
Commento # 7 di: lucalazio pubblicato il 21 Ottobre 2010, 18:12
Attendiamo, già da domani, le prime impressioni.
Grazie ai fortunati partecipanti.
Quando a Roma?
Ciao, Luca.
Commento # 8 di: grezzo72 pubblicato il 22 Ottobre 2010, 16:36
partecipato alla sessione 12-14 a cavallo sfruttando la mia pausa pranzo dato che videosell è a soli 5 min dal mio ufficio!
inanzitutto faccio i miei + sinceri complimenti a Vittorio Bianchi per la lodevole iniziativa e sopratutto per la professionalità con cui è stata preparata.
premetto che in meno di 2 h e con brevi trailer e brani è difficile (almeno per me) trarre delle conclusioni definitive e tutti e 4 sono validi prodotti.
sicuramente la sorpresa + piacevole è stata per me yamaha: la nuova GUI è davvero bella, intuitiva e facile; ottima la possibilità di gestione via web; musicalmente mi ha impressionato per la neutralità del messaggio sonoro; ho avuto qualche dubbio in multicanale ma secondo me la yamaha ha fatto davvero ottimi prodotti.
in multicanale quello che mi è piaciuto di + è stato denon (2311) ma per ragioni di tempo non ci ha potuto far testare il marantz.
in 2ch il marantz 7005 mi ha letteralmente colpito per la raffinetezza, chiarezza e linearità del sound a mio parere 1 spanna sopra gli altri 3.....ad ogni modo yamaha 2067 IMHO risulta più piacevole di denon 3311 e onkyo 1008
Commento # 9 di: lucalazio pubblicato il 22 Ottobre 2010, 17:08
Innanzitutto grazie per il resoconto, speriamo ne seguano degli altri.....
Mi spiegheresti gentilmente quale dubbio hai avuto nel multicanale dello Yamaha (era il 1067 o il 2067?)?
E quando affermi che il 2067 risulta più piacevole del Denon e dell'Onkyo ti riferisci in generale, in 2ch o in multicanale?
Grazie ancora.
Ciao, Luca.
Commento # 10 di: grezzo72 pubblicato il 22 Ottobre 2010, 17:50
lo shoot-out era diviso tra multicanale (2311-808-1067-6005) e 2ch (3311-1008-2067-7005) in 2 sale distinte.

il dubbio che ho avuto con il 1067 in multicanale è che il suono mi è sembrato 1 po' piatto e con poco mordente ma comunque chiaro e definito.....a onor del vero Vittorio Bianchi mi ha detto che il gruppo precedente era rimasto piacevolmente colpito dal suono multicanale del 1067.....ovviamente ognuno ha i propri gusti.
il 2067 era in 2ch che mi è piacuto + del denon e dell'onkyo perchè ricreava una scena sonora chiara e reale senza caratterizzazioni di frequenze.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »