Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sennheiser HD800 S Anniversary Edition

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Settembre 2020, alle 11:23 nel canale DIFFUSORI

“ Il produttore tedesco lancia una versione in serie limitata di una delle sue cuffie hi-end più apprezzate, costruite a mano presso la sede di Wedemark, dotate di driver da 56 mm Ring Radiator e tecnologia per l'assorbimento delle vibrazioni brevettata, fornite con grafico della risposta in frequenza individuale ”


- click per ingrandire -

Per celebrare il suo 75° compleanno, Sennheiser ha presentato le cuffie HD800 S Anniversary Edition, un'edizione speciale limitata a sole 750 unità in tutto il mondo. Sono riconoscibili dall'esclusiva finitura oro opaco e dal numero seriale con incisione laser. Ogni esemplare viene fornito con il grafico individuale della misura di risposta in frequenza. I trasduttori Ring Radiator da 56 mm hanno il diaframma in materiale duofoil proprietario, che promette una THD inferiore allo 0,02%. Un innovativo sistema di assorbimento delle vibrazioni inoltre riduce il cosiddetto "effetto mascheramento", per cui i suoni ad alto volume tendono ad occultare quelli più deboli per gamme di frequenze vicine.


- click per ingrandire -

La tecnologia promette di annullare l'energia delle risonanze, prevenendo ogni picco indesiderato nella risposta. Il design dei padiglioni circumaurali è studiato per dirigere le onde sonore verso l'orecchio secondo una leggera angolazione, creando un campo acustico più spazioso e naturale. Ogni esemplare è costruito a mano presso la sede dell'azienda a Wedemark. Per realizzare degli alloggiamenti resistenti e leggeri per i padiglioni, viene utilizzata plastica rinforzata con fibra di vetro. I cuscinetti i sono in soffice similpelle velour vegan, mentre i supporti e le griglie sono in acciaio inox.

Specifiche:

Tipo: dinamico, semiaperto, circumaurale
Risposta in frequenza: 4÷51k Hz -10dB
THD: 0,02% (1kHz/1Vrms)
Impedenza: 300 ohm
Pressione di contatto: -3,5 N (± 0,3 N)
Peso: 330 g (senza cavo)

Le HD800 S Anniversary Edition sono preordinabili a 1599€ presso il Sennheiser webshop, tasse e spedizione inclusi, con disponibilità effettiva dal 22 settembre.

Per ulteriori informazioni: www.exhibo.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti