Sennheiser HD800 S Anniversary Edition
Il produttore tedesco lancia una versione in serie limitata di una delle sue cuffie hi-end più apprezzate, costruite a mano presso la sede di Wedemark, dotate di driver da 56 mm Ring Radiator e tecnologia per l'assorbimento delle vibrazioni brevettata, fornite con grafico della risposta in frequenza individuale
Per celebrare il suo 75° compleanno, Sennheiser ha presentato le cuffie HD800 S Anniversary Edition, un'edizione speciale limitata a sole 750 unità in tutto il mondo. Sono riconoscibili dall'esclusiva finitura oro opaco e dal numero seriale con incisione laser. Ogni esemplare viene fornito con il grafico individuale della misura di risposta in frequenza. I trasduttori Ring Radiator da 56 mm hanno il diaframma in materiale duofoil proprietario, che promette una THD inferiore allo 0,02%. Un innovativo sistema di assorbimento delle vibrazioni inoltre riduce il cosiddetto "effetto mascheramento", per cui i suoni ad alto volume tendono ad occultare quelli più deboli per gamme di frequenze vicine.
La tecnologia promette di annullare l'energia delle risonanze, prevenendo ogni picco indesiderato nella risposta. Il design dei padiglioni circumaurali è studiato per dirigere le onde sonore verso l'orecchio secondo una leggera angolazione, creando un campo acustico più spazioso e naturale. Ogni esemplare è costruito a mano presso la sede dell'azienda a Wedemark. Per realizzare degli alloggiamenti resistenti e leggeri per i padiglioni, viene utilizzata plastica rinforzata con fibra di vetro. I cuscinetti i sono in soffice similpelle velour vegan, mentre i supporti e le griglie sono in acciaio inox.
Specifiche:
Tipo: dinamico, semiaperto, circumaurale
Risposta in frequenza: 4÷51k Hz -10dB
THD: 0,02% (1kHz/1Vrms)
Impedenza: 300 ohm
Pressione di contatto: -3,5 N (± 0,3 N)
Peso: 330 g (senza cavo)
Le HD800 S Anniversary Edition sono preordinabili a 1599€ presso il Sennheiser webshop, tasse e spedizione inclusi, con disponibilità effettiva dal 22 settembre.
Per ulteriori informazioni: www.exhibo.it
Fonte: What Hi-Fi