Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: soundbar 5.1 HW-Q60R AI Sound

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Marzo 2019, alle 10:29 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore coreano introduce un modello con subwoofer senza fili, dotato di sistema Acoustic Beam per migliorare la localizzazione sonora nei giochi, tecnologia AI Sound e kit speaker surround opzionale”


- click per ingrandire -

Samsung presenta la soundbar HW-Q60R, un modello 5.1 con subwoofer senza fili prodotto in collaborazione con Harman Kardon. Il diffusore integra due tweeter e sei larga banda, ai quali si aggiunge il driver del subwoofer da 16,5cm. La potenza complessiva è di 360W (2 x10 + 6x30W + 1x180W). Si possono aggiungere i diffusori wireless posteriori SWA-8500 per realizzare in un vero sistema multicanale. Dal modello HW-N650 del 2018 viene ripresa la tecnologia Acoustic Beam, riconoscibile dalla scanalatura con 56 fori sul lato superiore, per migliorare la localizzazione sonora nei giochi e negli altri contenuti.

Una parte del messaggio sonoro esce dai fori in sincronia con quanto avviene sullo schermo, ad esempio solo da quelli sullo stesso lato dove sta parlando un personaggio, mentre il passaggio di un veicolo li attiverà tutti in sequenza. Il connettore HDMI CEC supporta segnali 4K/60 con HDR10+. I decoder sono di tipo Dolby Digital e DTS ed è presente un modulo Bluetooth per i televisori compatibili. La tecnologia AI Sound analizza in tempo reale la frequenza del segnale per ottimizzarla in funzione della scena visualizzata.

La disponibilità è prevista da aprile al prezzo di 499€



Commenti