Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Our Planet in 4K su Netflix dal 5 aprile

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Marzo 2019, alle 09:09 nel canale SOFTWARE

“Frutto di un lavoro di quattro anni, l'ultimo documentario dei creatori di "Planet Earth" e "The Blue Planet" arriverà a breve su Netflix in formato Ultra HD 4K con il commento di David Attenborough,”


- click per ingrandire -

Il documentario in otto parti Il nostro pianeta (Our Planet), creato dagli autori di Planet Earth e The Blue Planet, debutterà su Netflix a livello globale il 5 aprile 2019. La serie verrà presentata in Ultra HD, ma apparentemente non in HDR, e includerà il "dietro le quinte" dei vari episodi. Our Planet è stato filmato in 50 paesi durante un periodo di quattro anni con la collaborazione del WWF (World Wildlife Fund).

Insieme a quello in inglese di David Attenborough, sono presenti altri commenti localizzati, per un totale di 10 diverse lingue. Il tema principale della serie è l'azione distruttiva delle attività umane sull'ecosistema mondiale. "Le connessioni cruciali vengono interrotte in tutto il nostro pianeta," ha dichiarato Attenborough. "Quello che faremo nei prossimi 20 anni determinerà il futuro per tutta la vita sulla Terra". Per aiutare a diffondere il messaggio, Netflix permetterà di utilizzare Our Planet a fini didattici una volta ogni sei mesi.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 21 Marzo 2019, 09:47
solo di recente ho scoperto che David Attenborough è il fratello dello scompraso nel 2014 Richard Attenborough, noto per aver diretto il film Ghandi, che venuto da UK, negò a Spielberg nella notte degli Oscar le stautetta di miglior film e miglior regia per E.T. andate a Ghandi, da ricordare la sua parteciapazione ad alcuni film, tra cui il più noto ruolo di John Hammond, fondatore del Jurassic Park.