Rega Kyte, diffusori da supporto

Riccardo Riondino 23 Marzo 2021, alle 11:51 Diffusori

Il produttore britannico lancia un sistema due vie reflex, dotato di un esclusivo cabinet in resina fenolica rinforzato con piastre in ceramica


- click per ingrandire -

Rega presenta il diffusore Kyte, un sistema da supporto due vie con un esclusivo cabinet in resina fenolica. Il produttore lo ha preferito al legno usato tradizionalmente per la sua rigidità intrinseca, aumentata ulteriormente dalle piastre in ceramica sulle quattro pareti interne interconnesse a croce. Rega ha investito una somma ingente nel sistema di stampaggio a iniezione di resina fenolica termoindurente, avvalendosi anche della collaborazione di un'azienda connazionale. Si suppone che il prezzo di costruzione del cabinet sia un terzo rispetto ad altri diffusori di fabbricazione britannica dalle caratteristiche paragonabili.


- click per ingrandire -

Il medio-basso MX-125 costruito a mano dispone di bobina a quattro strati e accordo reflex che sfocia sul retro, mentre per la via alta viene utilizzato il tweeter ZRR. Le specifiche dichiarate sono un'impedenza nominale di 6 ohm, una sensibilità di 89dB e una tenuta in potenza di 80W. Il diffusore misura 188 x 325 x 232 mm (LxAxP) per un peso di 3,73 kg.

Il Rega Kyte è disponibile con finitura nera a €649 la coppia.

Per ulteriori informazioni: www.greensounds.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News