PSB Speakers Alpha IQ, diffusori multiroom

Riccardo Riondino 23 Settembre 2022, alle 11:28 Diffusori

PSB lancia un sistema di altoparlanti attivo con piattaforma BluOS, bi-amplificazione classe D, ingressi analogici / digitali, incluso giradischi e HDMI ARC, supporto AirPlay 2, MQA e Roon Ready


- click per ingrandire -

PSB Speakers presenta i diffusori attivi Alpha IQ, dotati di piattaforma BluOS per lo streaming wireless. BluOS permette l'integrazione in un sistema multi-room formato da fino a 34 dispositivi su connessione Ethernet Gigabit e 8 collegati in Wi-Fi. Si può accedere direttamente ai 20 servizi musicali integrati, inclusi Amazon Music Ultra HD, Deezer, e Qobuz, nonché a migliaia di stazioni radio Internet. Gli Alpha IQ sono certificati Roon Ready e integrano le tecnologie Spotify Connect e TIDAL Connect. Il DAC è un 24 bit/192kHz con supporto MQA (decoding e rendering) per lo streaming Hi-Res da TIDAL. BluOS consente inoltre l'accesso ai quattro canali codificati MQA di Radio Paradise.


- click per ingrandire -

Per ulteriori sorgenti è previsto un terminale HDMI ARC, una porta USB per la riproduzione da HDD, ingressi per giradischi con testina MM, aux minjack e Toslink. Il collegamento tra il diffusore destro e sinistro avviene in modalità wireless a bassa latenza, quindi basta connettersi tramite Ethernet o Wi-Fi senza cavi aggiuntivi. Sono a disposizione inoltre Apple AirPlay 2 e un ricetrasmettitore Bluetooth aptX HD. Non manca l'uscita cuffia, né quella per subwoofer a basso livello. Se viene collegata è possibile, tramite BluOS, attivare filtri passa-basso e passa-alto per lasciare ai diffusori principali solo le medie e alte frequenze. Gli Alpha IQ sono inoltre compatibili con i protocolli system integration più diffusi, tra cui Crestron, Control4, ELAN, RTI e URC.

I PSB Alpha iQ saranno disponibili a €1.499 con finitura satinata nera o bianca. I pre-ordini inizieranno il 19 ottobre con spedizioni a partire da novembre.

Per ulteriori informazioni: www.pixelengineering.it

Fonte: Stereonet

Commenti

Focus

News