Pioneer VSX-LX50, D. TrueHD e DTS HD
In occasione della conferenza Pioneer tenutasi oggi a Roma, il costruttore giapponese presenta il suo primo sintoamplificatore 7.1 canali con decodifica Dolby TrueHD e DTS HD
Il nuovo Pioneer VSX-LX50 è il primo modello di una serie di sintoamplificatori multicanale a montare a bordo i decoder per le tracce Dolby True HD e DTS HD. Questo nuovo modello è dotato di un'amplificazione a 7.1 canali da 150W per canale (su 8 Ohm), di 2 ingressi e un'uscita HDMI 1.3 (compatibili anche con la tecnologia HDMI Control per pilotare tutti gli apparecchi compatibili con un unico telecomando), di sistema di autocalibrazione MCACC Calibration System con equalizzazione su 9 bande e certificazione THX Select 2 e Air Studios.
A completare la dotazione troviamo anche 3 ingressi e un'uscita component, un'ingresso USB per riprodurre direttamente da periferiche compatibili i contenuti musicali, la compatibilità iPod con controllo diretto da telecomando, gli ingressi analogici fino a 7.1 canali e la possibilità di decodificare i segnali Dolby Digital/DD EX, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS ES / Neo:6 / 96/24 e WMA 9 Pro. Tra le altre funzionalità troviamo 14 effetti surround DSP, un ingresso Phono e un telecomando programmabile con schermo LCD. Questo nuovo modello sarà disponibile a partire da luglio ad un prezzo annunciato di circa 1.200 Euro.
Di seguito le principali caratteristiche tecniche dichiarate:
Fonte: Pioneer