Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Panasonic S500W/S300W, cuffie true wireless

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Febbraio 2020, alle 17:03 nel canale DIFFUSORI

La compagnia nipponica lancerà nel secondo semestre 2020 le su prime cuffie true wireless ANC, dotate di tecnologia beamforming, ricezione Bluetooth migliorata, microfono MEMS, modalità Ambient Sound e Amazon Alexa integrato


- click per ingrandire -

Panasonic ha mostrate in anteprima al CES 2020 le cuffie true wireless S500W e S300W. Dispongono di un microfono MEMS (MicroElectrical-Mechanical System) ad alte prestazioni, che si combina con una struttura a labirinto per eliminare il fruscio del vento. Il modello S500W inoltre utilizza una tecnologia beamforming che consente una trasmissione efficiente della voce, eliminando al contempo il rumore ambientale  Le dimensioni ridotte sono ottenute grazie all'integrazione dell'antenna Bluetooth e del sensore tattile all'interno della sezione di controllo.


- click per ingrandire -

Il sistema di ricezione sdoppiato inoltre rende la connessione più stabile, migliorando anche il bilanciamento tra i canali. Le cuffie S500W sono anche le prime true wireless Panasonic con sistema di cancellazione del rumore Dual Hybrid Active NC, che promette prestazioni al vertice del settore. Si basa su tecnologie FeedForward NC(FF) e Feedback NC(FB), combinate con l'elaborazione analogica e digitale. Il sistema FeedForward elimina i disturbi esterni tramite un filtro di ordine superiore che riproduce il segnale in controfase, mentre quello Feedback si occupa di quelli all'interno del padiglione utilizzando un filtro analogico.


- click per ingrandire -

Toccando il sensore tattile si passa dalla modalità di eliminazione del rumore a quella Ambient Sound, che lascia percepire quelli in ambiente durante l'ascolto di musica. La resistenza agli schizzi d'acqua e alla polvere è attestata dal certificato IPX4. Le cuffie integrano inoltre Amazon Alexa, attivabile tramite l'app Panasonic Audio Connect, che permette il controllo vocale e di accedere a vari contenuti. Il sensore tattile permette inoltre di gestire Apple Siri o Google Assistant. L'app prevede una funzione per rintracciare gli auricolari in caso di smarrimento. Le S500W saranno disponibili nei colori nero o bianco, mentre le S300W aggiungono il colore verde.

La commercializzazione è prevista per il mese di giugno.

Fonte: Panasonic



Commenti